PROBLEMA WINDOWS 7 - Computer in completo tilt

Gagao

Utente Attivo
275
37
CPU
Intel® Core™2 Quad @3.00Ghz cooled by ZEROtherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
2x160gb RAID0 Western Digital - 500gb Seagate Barracuda
RAM
Corsair XMS2 DHX CL4 800MHz (2x2GB)
GPU
Gigabyte 9800GTX 512MB
Audio
Integrato MoBo
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22"
PSU
Corsair CMPSU-620HXEU Modulare 620W
Case
Cooler Master 690 Black
OS
Windows XP sp3 ------> Vista X64
Nel corso degli anni Windows ci regala sempre belle "sorprese", ma vi posso assicurare che una cosa così mi mancava.
Vi spiego il problema:
stamattina accendo il Computer, si avvia e mi accorgo che non ho connessione Internet, guardo in basso a destra e vedo che la scheda di rete non è stata rilevata (resta in fase di ricerca), cerco di aprire il Centro connessioni di rete ma la finestra resta in caricamento e non carica mai. Allora decido di arrestare il computer e qui viene il bello, il computer si appresta a spegnersi ma rimane fermo sulla schermata blu continuando ad avvisarmi con la sua magnifica scritta vecchio stile che il computer si sta arrestando, ma purtroppo così non è. Allora faccio un hard shut-down, faccio ripartire windows, stesso problema della scheda di rete, allora provo ad accedere a "Gestione Dispositivi", apro il pannello di controllo, tutto ok, clicco su Gestione Dispositivi e la finestra non si carica, stesso problema di prima, resta in caricamento ma non si apre mai (Il Computer Non risponde). Allora arresto il PC, stesso problema sull'arresto, rifaccio un hard shut-down, riaccendo, provo a far partire msconfig.exe, di nuovo non carica, da ora in poi non posso nemmeno accedere più al pennello di controllo.

Ragazzi, cosa diamine sta succedendo?

Ho installato una versione di Seven genuina poco più di 2 mesi fa, gli aggiornamenti sono attivati, fino a ieri andava tutto bene (ho sostenuto un esame di programmazione proprio ieri quindi l'ho sicuramente utilizzato un sacco nell'ultima periodo e andava alla grande).

Che succede? C'è un modo per salvare questa situazione?
 

Seven1964

Nuovo Utente
88
16
CPU
intel core i5 6500
Dissipatore
raijintek ereboss
Scheda Madre
asrock z170 pro4 atx
HDD
500 gb 7200 rpm
RAM
2x4gb 2666mhz HyperX Fury Black
GPU
Gtx 780
PSU
Antec neo eco 550m
Case
Bitfenix Nova
OS
Seven sp1 x64
Suppongo tu non abbia una img di sistema tipo Macriun o simili (che ti consiglio fare appena risolvi). Per mie esperienze simili rimane l'opzione ripristino configurazione sistema alla data più recente dopo aver controllato cosa perderai.
Io da quando ho bloccato gli aggiornamenti (al limite guardo di che si tratta e decido) e non uso pulitori registro non ho più avuto sorprese.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili