Windows 7..cambiare la scheda madre richiede formattazione?

elwood

Utente Attivo
874
6
Scusate la domanda da nubbione spaziale (con windws xp non l'avevo mai fatto e non so se era diverso) ma mi hanno detto, come scritto sopra, che la sostituzione della motherboard richiede PER FORZA il dover reinstallare il S.o

E' vero o è una balla?
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Se la nuova scheda madre non è identica alla vecchia, sì.
 

elwood

Utente Attivo
874
6
Grazie tom tom!
domandina, ho una m2n mx probabilmente rotta (a seguito di un piccolo corto circuito tutte le periferiche usb iniziano a funzionare malino) e non volendo perdere il procio e non avendo moltissimi soldi da spendere sono per forza costretto a prendere una sk con socket AM2.
Mi han sparato 60 euro per una nuova o 30 per una usata se la trovano, piu una 30 ina di euro per il lavoro.
Secondo voi il prezzo è onesto?
Io me la monterei anche (sono un po pratico a smanettarci con le periferiche) ma il problema è che non so mettere il procio... è l'unica cosa che ho paura di fare..e non poso mica dirgli mettimi il procio al resto penso io :)
 

sineverba

Utente Attivo
276
31
No, con win7 il cambio della mobo non richiede per forza la formattazione. Sono passato da ASUS M3N 78Pro a quella in firma, Windows è partito tranquillamente. Un paio di riavvi e tutti i driver si sono reinstallati.

Vero è che poi ho formattato per fare un'installazione pulita, da cui scaricare win10 ed infine reinstallare pulito.
 

elwood

Utente Attivo
874
6
Ok riferirò al tizio (mio conoscente)
Ai mod chiedo di correggere "windos" nel titolo, sembro un cretino ahahah
 

mr touchdown

Nuovo Utente
49
2
CPU
I5 750@ 3,8 ghz
Scheda Madre
Gigabyte p55-us3l
HDD
SSD Agility 3 120 + 2xHDD WD 500gb
RAM
4gb ripjaws
GPU
Zotac gtx 580
Monitor
Asus WV246h
PSU
Corsair TX 750w
Case
Ever case
OS
Win7 + Lion
Guarda io ho cambiato cpu e motherboard ed ho usato il software aomei Backupper. Praticamente mi ha fatto una clonazione del mio hdd togliendo i driver e poi ha ricopiato facendo installare i nuovi driver così non rischi conflitti e casini. Su Google trovi guide
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili