Windows 7..cambiare la scheda madre richiede formattazione?

Pubblicità

elwood

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
Scusate la domanda da nubbione spaziale (con windws xp non l'avevo mai fatto e non so se era diverso) ma mi hanno detto, come scritto sopra, che la sostituzione della motherboard richiede PER FORZA il dover reinstallare il S.o

E' vero o è una balla?

Grazie tom tom!
domandina, ho una m2n mx probabilmente rotta (a seguito di un piccolo corto circuito tutte le periferiche usb iniziano a funzionare malino) e non volendo perdere il procio e non avendo moltissimi soldi da spendere sono per forza costretto a prendere una sk con socket AM2.
Mi han sparato 60 euro per una nuova o 30 per una usata se la trovano, piu una 30 ina di euro per il lavoro.
Secondo voi il prezzo è onesto?
Io me la monterei anche (sono un po pratico a smanettarci con le periferiche) ma il problema è che non so mettere il procio... è l'unica cosa che ho paura di fare..e non poso mica dirgli mettimi il procio al resto penso io :)

No, con win7 il cambio della mobo non richiede per forza la formattazione. Sono passato da ASUS M3N 78Pro a quella in firma, Windows è partito tranquillamente. Un paio di riavvi e tutti i driver si sono reinstallati.

Vero è che poi ho formattato per fare un'installazione pulita, da cui scaricare win10 ed infine reinstallare pulito.

Ok riferirò al tizio (mio conoscente)
Ai mod chiedo di correggere "windos" nel titolo, sembro un cretino ahahah

Guarda io ho cambiato cpu e motherboard ed ho usato il software aomei Backupper. Praticamente mi ha fatto una clonazione del mio hdd togliendo i driver e poi ha ricopiato facendo installare i nuovi driver così non rischi conflitti e casini. Su Google trovi guide

Pubblicità
Pubblicità
Indietro