PROBLEMA Windows 7 Blue screen e riavvio del pc

JohnnyBravo

Nuovo Utente
24
0
Ecco...
Aprilo e fai uno screenshot, oppure allegalo nel messaggio.
Ma perchè l'allegato non vi sta arrivando? ho fatto lo screen e poi l'ho mandato come file immagine nel messaggio
Ho provato ad aprirlo ma non me lo fa aprire, mi da errore, sapete come si apre un file dmp?
 
Ultima modifica:

JohnnyBravo

Nuovo Utente
24
0
Cosa ti dice ? Che e' in uso ?

Facciamo cosi', rifai un giro con whocrashed ma posta qui tutto il report finale che ti da'.

Immagine 33.jpg
Questi sono gli ultimi 3 crash che ho avuto,2 ieri. Ho fatto lo screen direttamente
Un problema termico dice, almeno nella traduzione che ho fatto.
Non è un problema hardware a quanto dice.
 
Ultima modifica:

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows

NikLink

Utente Attivo
544
121
CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT indica un arresto improvisso della CPU (o di uno dei suoi Core), non inviando un segnale di Interrupt, questo può essere causato da un problema di temperature, se non overclock (ma penso più la prima).

Il più "frequente" di BSOD è dato ntoskrnl.exe, hal.dll significa che è danneggiato e va sostituito, anche se sospetto che siano causati da un difetto HW tutti è tre Crash.
Infatti 0x101 sembra riferirsi esclusivamente alla CPU.
Hai aggiornato la MB? Overclock?
I casi possono essere abbastanza numerosi: scheda madre danneggiata, cpu danneggiata, alte temperature, bios incompatibile con la cpu, etc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Geca89

JohnnyBravo

Nuovo Utente
24
0
CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT indica un arresto improvisso della CPU (o di uno dei suoi Core), non inviando un segnale di Interrupt, questo può essere causato da un problema di temperature, se non overclock (ma penso più la prima).

Il più "frequente" di BSOD è dato ntoskrnl.exe, hal.dll significa che è danneggiato e va sostituito, anche se sospetto che siano causati da un difetto HW tutti è tre Crash.
Infatti 0x101 sembra riferirsi esclusivamente alla CPU.
Hai aggiornato la MB? Overclock?
I casi possono essere abbastanza numerosi: scheda madre danneggiata, cpu danneggiata, alte temperature, bios incompatibile con la cpu, etc.

Se è un problema Hardware, devo rispedirlo al rivenditore, perch'è in garanzia, per farlo riparare, s'è un problema software, mi basta portarlo da un tecnico nelle vicinanze
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Se è un problema Hardware, devo rispedirlo al rivenditore, perch'è in garanzia, per farlo riparare, s'è un problema software, mi basta portarlo da un tecnico nelle vicinanze

Appunto questo è il problema: capire se effettivamente è Hardware o Software.
In principio vediamo prima lato Software, hai per caso modificato qualche valore nel BIOS? Che MB e CPU hai?
Hai installato qualche driver ultimamente? Se si, quale (anche un Driver può bloccare interamente la CPU e dare quell'errore)?
Inserisci un paio di screen delle Temp della CPU e dei Core, con i valori di Tensione etc.
Per hal.dll, esegui sfc /scannow e vedi che risulta stampa.
Infine, il PC va in crash in momenti specifici (apertura di un gioco, di un video, di un editor etc.)?
 

JohnnyBravo

Nuovo Utente
24
0
Appunto questo è il problema: capire se effettivamente è Hardware o Software.
In principio vediamo prima lato Software, hai per caso modificato qualche valore nel BIOS? Che MB e CPU hai?
Hai installato qualche driver ultimamente? Se si, quale (anche un Driver può bloccare interamente la CPU e dare quell'errore)?
Inserisci un paio di screen delle Temp della CPU e dei Core, con i valori di Tensione etc.
Per hal.dll, esegui sfc /scannow e vedi che risulta stampa.
Infine, il PC va in crash in momenti specifici (apertura di un gioco, di un video, di un editor etc.)?
Ok domani mi metto all'opera, un indizio te lo posso dare intanto, oggi mi ha crashato 2 volte, con il pc messo in stand by, torno per aprirlo, apro una pagina internet e tempo 30 secondi schermata blu, per ben due volte. A volte apro video ecc.. per ore, o per 2 giorni fila e nulla, poi mi si blocca per una cavolata come questa

- - - Updated - - -

Appunto questo è il problema: capire se effettivamente è Hardware o Software.
In principio vediamo prima lato Software, hai per caso modificato qualche valore nel BIOS? Che MB e CPU hai?
Hai installato qualche driver ultimamente? Se si, quale (anche un Driver può bloccare interamente la CPU e dare quell'errore)?
Inserisci un paio di screen delle Temp della CPU e dei Core, con i valori di Tensione etc.
Per hal.dll, esegui sfc /scannow e vedi che risulta stampa.
Infine, il PC va in crash in momenti specifici (apertura di un gioco, di un video, di un editor etc.)?
Ho provato a fare quello che dici tu, ma quando vado ad aprire il file, prima con word e poi con blocco note , non mi risulta nulla, nel senso non sono i programmi giusti per aprirlo, con che cosa bisogna aprirlo? (hal.dll)
 
M

Mursey

Ospite
Ho provato a fare quello che dici tu, ma quando vado ad aprire il file, prima con word e poi con blocco note , non mi risulta nulla, nel senso non sono i programmi giusti per aprirlo, con che cosa bisogna aprirlo? (hal.dll)

Scusa ma cosa stai provando ?
E' una dll e non la puoi aprire come fosse un file di testo !
 

JohnnyBravo

Nuovo Utente
24
0
Scusa ma cosa stai provando ?
E' una dll e non la puoi aprire come fosse un file di testo !
Ditemi cosa devo fare? cliccare col pulsante destro del mouse?

- - - Updated - - -

Ho premuto tasto di windows più R, ho copiato sfc /scannow, mi apre una finestra nera che scompare immediatamente
 

JohnnyBravo

Nuovo Utente
24
0
Per lanciare il Prompt dei Comandi fai tasto destro -> Esegui come amministratore


Ok mi è partita la verifica, appena finisce faccio lo screen

Nessuna violazione dei sistemi trovata

Mi sa che devo provare a formattare il pc, almeno così mi aveva consigliato il venditore.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili