Windows 7+Barra applicazioni

Pubblicità
non so se sia il tuo caso ma ho verificato personalemente che la versione basic o starter di windows 7 è molto limitata volutamente ( ad es. non puoi mettere le tue foto come sfondo...) vedi che versione hai... sulla h premiom o ultimate funziona alla maniera di federico...

ho la versione ultimate.

cmq...

ho risolto :D

Mi si è accesa la lampadina e ho messo mano al registro di sistema, cartella .lnk e ho modificato una stringa. :figo:
Ora funziona che è una meraviglia!..finalmente!!

ecco la soluzione se dovesse in futuro servire a qlcno:

essendo pratico del registro sono andato a colpo sicuro in hkey_classes_root e successivamente sono sceso alla cartella .lnkfile (attenzione è una L minuscola non una i) e in quella cartella ho notato qlcsa di strano, la tringa isshortcut aveva l'estensione. Ho rinominato la stessa senza più estensione e i collegamenti sono ripresi a funzionare correttamente. :)

Spero sia stato esaustivo..

ed ecco la prova:

edit: valido sia su 32 che 64 bit.

ecco la soluzione se dovesse in futuro servire a qlcno:

essendo pratico del registro sono andato a colpo sicuro in hkey_classes_root e successivamente sono sceso alla cartella .lnkfile (attenzione è una L minuscola non una i) e in quella cartella ho notato qlcsa di strano, la tringa isshortcut aveva l'estensione. Ho rinominato la stessa senza più estensione e i collegamenti sono ripresi a funzionare correttamente. :)

Spero sia stato esaustivo..

ed ecco la prova:

edit: valido sia su 32 che 64 bit.

dopo tanto scemunimento ce l'abbiamo fatta XD :sisi::sisi::sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro