Windows 7, attivazione in scadenza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

veeto

Utente Attivo
Messaggi
232
Reazioni
2
Punteggio
38
Da qualche settimana sono passato su un altro computer assemblato (quasi) pezzo per pezzo ed ho quindi dovuto reinstallare tutto. Dato che nel vecchio pc HP il SO era preinstallato sull'Hdd, per Windows 7 Home Premium 64 bit ho scaricato la ISO legale da qui
http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso
poi come Product Key ho usato quello del vecchio computer. Non avendo ricevuto segnalazioni di errore credevo che fosse definitivamente attivato ma ora mi è uscito un messaggio che mi segnala che ho 13 giorni per attivarlo.
Cliccando sulla segnalazione ci sono 2 opzioni:
- Usa sistema telefonico automatico
- Acquista un nuovo codice Product Key Online
- Digita un altro Product Key

Innanzitutto vorrei sapere come allungare il tempo a disposizione, ricordo che uno mi disse che è possibile avere del tempo extra facendo un particolare procedimento. Poi vorrei sapere quanto mi costerebbe un nuovo Product Key, considerando che già ho tutto il sistema.
 
puoi fare al massimo 3 rearm se non sbaglio ma la procedura non la ricordo... Cmq prova con l'attivazione telefonica dovrebbe andare bene e ci metti la metà del tempo
 
Ho un problema, ho seguito questa guida
Come posticipare (legalmente) l'attivazione di Windows 7 [MegaLab.it]
Sapendo che i giorni extra non sono cumulabili ho aspettato quasi fino all'ultimo. Ora che mancano 3 giorni c'ho provato e da cmd come amministratore ho prima copiato e incollato slmgr.vbs -rearm ho premuto avvio e mi è stato consigliato di riavviare. Dopo averlo fatto ho controllato nelle proprietà e mi dice sempre 3 giorni a disposizione.
Pensando fosse un problema riguardante il copia e incolla questa volta ho scritto a mano, riavviato vedo sempre 3 giorni.

Ho controllato il Windows Script Host, scrivendo slmgr.vbs -dlv nella barra Esegui e mi è uscita questa da cui vedo che mi restano 30 giorni ed ho già bruciato 1 tentativo di ripristino (...)
http://i49.tinypic.com/315ct2v.jpg
Di quale dei due bisogna fidarsi?
 
Alla fine ho provato l'attivazione telefonica ma non me l'ha permesso, percui ho dovuto comprare un'altra licenza, questa
Microsoft Windows 7 Home Premium, SP1, 64-bit, 1pk, DSP, OEM, DVD, ITA: Amazon.it: Software
Microsoft Windows 7 Home Premium, SP1, 64-bit, 1pk, DSP, OEM, DVD, ITA

Per passare dalla licenza attuale in scadenza a questa nuova che procedimento dovrei seguire?

- - - Updated - - -

Su alcuni blog ho letto che basta cliccare su Cambia Product Key su Gestione e inserire il nuovo seriale, ma se fosse così semplice mi sarebbe bastato copiare il Product Key da un supermercato per avere la copia ufficiale e registrata o sbaglio?.
 
Questo 3d mi ha fatto venire un dubbio...
Ho lo stesso problema compro una licenza, scrivo la chiave? o c'e da fare altro?

grazie in anticipo.
 
No nient'altro.
Lo stesso se vuoi passare da home a professional, basta inserire la chiave del professional.

.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cal
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top