PROBLEMA Windows 7 all'avvio devo installare ogni volta la tastiera!

faposta

Nuovo Utente
12
1
Salve,
ho davvero un fastidioso problema all'avvio di un PC con Windows 7 Professional.
Da più di un mese, ogni volta che lo accendo o riavvio, la tastiera seppur accesa non funziona. E nemmeno se provo a toglierla ed inserirla nuovamente nella stessa presa USB. Solo se cambio presa viene rilevata ed installata e poi funziona regolarmente, ma se poi spengo o riavvio il PC non funziona più (pur se alimentata) anche nella nuova porta. Tutte le altre periferiche (mouse, eventuale disco esterno o pennetta, iphone, etc.) se collegate funzionano regolarmente. E tutto funziona bene e regolarmente!
Per farla funzionare la tastiera (una Logitech K120 funzionante e testata su altre macchine...) posso fare solo cosi:
pannello di controllo, Hardware e suoni, Gestione dispositivi, Controller USB, Dispositivo USB composito, tasto destro Disinstalla e poi alla fine Rileva modifiche hardware e dopo circa mezzo minuto (compare su Gestione dispositivi - altri dispositivi con 2 punti esclamativi gialli con al fianco la scritta USB Keyboard).
Fatto questo tutto diventa regolare, ma se poi spengo e riaccendo (o riavvio) poi la tastiera non funziona più.
Cosa posso fare?
Grazie!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili