Windows 7/8 su ssd

CeBit

Nuovo Utente
42
0
Ho letto alcune guide ma non ho capito alcune cose.
se io dopo che abilito ACHI sulla mobo, installo il SO devo creare partizioni? deve eseguire allineameti?
oppure seguo la procedura classica? ossia crea partizione e installo SO in esso
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Ho letto alcune guide ma non ho capito alcune cose.
se io dopo che abilito ACHI sulla mobo, installo il SO devo creare partizioni? deve eseguire allineameti?
oppure seguo la procedura classica? ossia crea partizione e installo SO in esso

Se installi il sistema operativo dal cd di installazione (quella che chiami installazione classica), mettere in ahci dal bios prima di installarlo su SSD renderà piene le funzionalità di quest'ultimo. Partizionare sarà una tua scelta al momento dell'installazione. L'SSD al momento è progettato per gestire al meglio un'unica partizione con dentro il sistema operativo. Quindi creare partizioni è sconsigliato ma fattibilissimo.
Il problema dell'allimeamento riguarda invece il caso in cui tu "cloni" il sistema operativo attuale da disco a solido. In questo caso, per la differenza di memorizzazione hardware, a volte si procede con la procedura di allineamento.
 

CeBit

Nuovo Utente
42
0
Se installi il sistema operativo dal cd di installazione (quella che chiami installazione classica), mettere in ahci dal bios prima di installarlo su SSD renderà piene le funzionalità di quest'ultimo. Partizionare sarà una tua scelta al momento dell'installazione. L'SSD al momento è progettato per gestire al meglio un'unica partizione con dentro il sistema operativo. Quindi creare partizioni è sconsigliato ma fattibilissimo.
Il problema dell'allimeamento riguarda invece il caso in cui tu "cloni" il sistema operativo attuale da disco a solido. In questo caso, per la differenza di memorizzazione hardware, a volte si procede con la procedura di allineamento.

Allora procederò all'installazione "classica" da cd, ma quindi non c'è bisogno che faccio il procedimento di formattarlo? installo e basta?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
.........non c'è bisogno che faccio il procedimento di formattarlo? installo e basta?

Assicurati di essere in AHCI nel bios e che nel boot venga letto prima il lettore di cd (scusa il bisticcio di parole).
Inserisci il disco di installazione nel lettore cd.
Spegni il pc.
Togli la spina di corrente o batteria (se hai notebook)
Inserisci SSD.
Accendi il pc
Seguendo l'installazione del sistema operativo l'SSD verrà inizializzato e formattato.

Ciao;)
 

CeBit

Nuovo Utente
42
0
Assicurati di essere in AHCI nel bios e che nel boot venga letto prima il lettore di cd (scusa il bisticcio di parole).Inserisci il disco di installazione nel lettore cd.Spegni il pc.Togli la spina di corrente o batteria (se hai notebook)Inserisci SSD.Accendi il pcSeguendo l'installazione del sistema operativo l'SSD verrà inizializzato e formattato.Ciao;)
Thanks
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili