Windows 7 64bit si blocca con l'arresto di sistema

Pubblicità

SuIcIdE

Utente Attivo
Reazioni
3
Ciao. Ho comprato da poco un asus x54h. Ho spesso dei problemi con l'arresto di sistema. Rimane una diecina di minuti la schermata attendere arresto di sistema in corso e poi si riavvia chiedendomi se voglio ripartire dalla modalità provvisoria. Avira antivir non trova virus. Non ho molti programmi per la manutenzione. Solo avira e WiseRegCleaner. Aiuti?

hai avuto questo problema in seguito a una pulizia del registro o all' installazione di qualche programma?

eh! bella domanda. sinceramente non ti saprei rispondere. Uso WiseRegCleaner da anni. Gli do la via e lui pulisce e non mi ha mai dato problemi. Comunque questo blocco non succede sempre. diciamo con una frequenza di 2 a 5.

all'inizio, quando hai comprato il pc lo faceva? se non ti dava problemi ti direi di ripristinare il sistema. per il registro ti consiglio ccleaner, ottimo e non troppo invasivo.

credo che ripristinare il sistema non serva perchè è stato salvato più volte recentemente. Mi sono scordato di dire che il problema capita quando al momento dell'arresto appare la schermata forzare la chiusura del seguente programma . Se ad esempio lascio aperto il browser o media pleyer è come se windows non riuscisse a chiuderli. Devo chiudere io tutte le applicazioni e poi provare a spengere il pc.

salvato in che senso? intendi ripristinato?
comunque puoi fare test hardware ma il fatto che non si chiudano i programmi mi fa pensare al sistema operativo.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità