Windows 7 64bit riconosce solo 3,25GB

Pubblicità
In effetti è strano... poi specialmente se hai il 64 bit, ma che tipo di ram hai ?
Io per esempio avevo 4GB di DDR3 1333 e mi li riconosceva come tali adesso ho cambiato mettendone 8GB di un' altro sviluppatore sempre da 1333 e mi riconosce lo stesso gli 8GB.

In effetti è strano... poi specialmente se hai il 64 bit, ma che tipo di ram hai ?
Io per esempio avevo 4GB di DDR3 1333 e mi li riconosceva come tali adesso ho cambiato mettendone 8GB di un' altro sviluppatore sempre da 1333 e mi riconosce lo stesso gli 8GB.

2 banchi da 2GB di Corsair XMS2 800MHz ( DDR2)

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/829/catturayz.png/]

Uploaded with ImageShack.us[/URL]

Come mai questa cosa? non dovrei averne 4GB disponibili essendo a 64bit?

Da start digiti msconfig poi opzioni di avvio, opzioni avanzate e metti la spunta su: Memoria max e dovrebbe uscirti la memoria di 4096.
Diversamente lasci spuntato poi riavvii e ripeti l'operazione.
Se ha ancora problemi è per il fatto che hai copiato Seven a 64 bit su una versione anche di Vista a 32 bit.

...salve, mi inserisco avendo lo stesso problema ho cercato in giro e ho risolto modificando nel bios il parametro di reindirizzamento della ram e al riavvio mi dava tutti i 4GB, però ho notato alcune instabilità del sistema tipo rallentamenti su video e audio e crash, quindi sono tornato come prima, boh, misteri di Microsoft ! :rolleyes:

memory remap se non sbaglio ma non è un problema M$ ma del produttore della mobo o del bios non aggiornato

memory remap se non sbaglio ma non è un problema M$ ma del produttore della mobo o del bios non aggiornato
il mio, o quello sopra dei vari problemi?
Se mi sai suggerire qualcosa te ne sarei grato, se invece mi dici di lasciar tutto così.... pace mi abituerò al numerino scritto ^^

vai nel bios ora non so com'è strutturato e cerca memory remap o una voce similare e fai delle prove

Pubblicità
Pubblicità