DOMANDA WIndows 7 64bit posso??

Pubblicità

anto0peppe

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
68
Ragazzi ho sempre usato il windows 7 32 bit ora mi sembra che tutti usino il 64 perchè è più veloce ecc ecc è vero??

Con la mia attuale configurazione posso usare il 64 bit ? incontrerò problemi di compatibilità hardware e noie varie??

grazie

Di solito si passa a 64 bit se si hanno più di 3 GB di ram. Avendone 2, non avresti, a mio parere, grandi miglioramenti.

Si perché il 32 bit riesce a gestire fino a un massimo di 3,25 GB circa.
Ad ogni modo sembrerebbe che, in termini minimali, il 64 bit indirizzi anche meglio i processi in memoria e li renda meglio gestibili dal processore, quindi, per stare al passo con i tempi, non ci vedo niente di male nel passaggio, considerando che comunque la compatibilità con i processi a 32 bit è piena.

Ultima modifica:
Ho letto però che il 64 bit ha bisogno di driver a 64 bit e quelli a 32 bit non funzioneranno!!!

Così facendo installando il 64bit mi troverò col dramma di cercare tutti i driver??

Io col 32bit installo e lui automaticamente mi trova tutti i driver da solo lo farà anche il 64?

Guarda, qualche anno fa avrei capito questa indecisione ( che trall'altro avevo anche io ) sul passaggio da un sistema a 32 bit a uno a 64. Ma adesso ci sono solamente pregi e i difetti sono praticamente nulli. I driver disponibili per le versioni a 64 bit ci sono e anzi solitamente la versione più curata è proprio quella ( visto che ultimamente Windows vende PC con entro sistemi a 64 bit prevalentemente ). Questo perchè appunto il costo della RAM è oramai infimo e 4 GB di RAM oramai sono alla portata di quasi tutti :)

Con 3 gb di ram non si ha nessun vantaggio a passare ai 64bit. Tieni infatti conto che la 64bit usa più ram della 32, quindi ti troveresti con meno ram disponibile di quella che potresti usare con un sistema a 32bit (ovviamente già con 4gb di ram le cose si pareggiano, ma con 3 mi sembra quantomeno superfluo passare ai 64).

Inoltre se hai periferiche vecchie potresti avere problemi di driver.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro