Windows 7 64 Bit

Pubblicità

joelaloe1998

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
45
Buonasera.

Siccome non trovo i driver del mio pc per Windows 7, mi chiedevo se fosse buona cosa installarlo.

Grazie se passate di qua ;)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

@joelaloe1998 se non hai i driver per windows 7 e non ci sono nemmeno sul sito del produttore, potresti provare ad installarlo ugualmente, ma non è detto che funzioni (in tutto o in parte).
Magari alcuni componenti funzioneranno male, o si rifiuteranno di funzionare del tutto...
Che hardware ha il pc?

No, ho lasciato perdere... Non mi ha riconosciuto il driver dell'USB prima dell'installazione. Potete chiudere. Grazie lo stesso.

@joelaloe1998 Se è una scheda madre della serie INTEL 110/150/170 allora è NECESSARIO prima modificare l'installazione di windows per includere i driver necessario (USB+SATA)... Molti produttori di schede madri hanno creato appositi programmini che automatizzano la cosa...

Se per caso non dovessi trovare il disco di installazione fornito per il driver io uso sempre Driver Easy o anche Driver Pack, sono due ottimi programmi che cercano i driver mancanti nel computer, lo uso molto per i portatili visto che non ho molta voglia di cercare i driver manualmente, davvero molto utile, poi in certe circostanze se hai bisogno del software devi per forza scaricarlo.

Nono, magari fosse quello @Vizard... Comunque non è Intel la scheda madre, il portatile in questione è un F550ZE-XX073H

@bubbleblackstrong qua il problema di fondo è che non gli si installa windows (mi pare di aver capito che windows non ricosce correttamente le periferiche usb e quindi nemmeno il pennino usb dove si trovano i file di installazione).

EDIT : ho letto ora il modello... Se ha solo porte SATA USB3 è normale che l'installazioen di windows 7 dia problemi. Devi trovare il modo di "inserire" i driver dell'USB3 nel WIM di windows (io personalmente non l'ho mai fatto)...

Ultima modifica:
Comunque davvero molto disponibili, ho avuto più risposte quí che nelle discussioni sui provider. :D

Mi pare di aver capito che il tuo modello di portatile ha solo porte USB3 (in genere la parte interna in plastica della porta è di colore azzurro/blu invece che nera come le porte USB1/USB2).
Windowd 7 è uscito prima (molto prima) che venisse messa in commercio questa tecnologia, quindi i dischi di installazione non contengono i driver necessari ad rilevare correttamente le porte, quindi è impossibile che l'installazione di windows vada a buon fine (è come se non leggesse il cd di installazione perché graffiato).

Unica soluzione alla cosa è INIETTARE/INSERIRE i driver usb all'interno dell'installazione di windows.
Per l'integrazione potresti provare i driverpack, ma con windows 7 non li ho mai provati (anche se il driverpack dei chipset per windows 7 sembra contenere driver per controller USB3)...

Ho risolto ragazzi, dovevo inserire la USB nella porta 2.0 e dovevo dare il boot da UFD, non da UEFI. Sta installando adesso, il problema sono i driver: dove li trovo? :/

Pubblicità
Pubblicità