Windows 7 64 bit problema con avira

Pubblicità
Dao che il pc in questione sta molto acceso potrebbe essere un problema dovuto al fatto che l'Hd vada in standby e dopo non riesca a "risvegliarsi"?

Difficile, o meglio...Il problema del mancato riconoscimento del disco avviene all'accensione del computer, e se non si arriva al sistema operativo risparmi energetici non ce ne sono. Piuttosto potrebbe essere un problema hardware all'hard disk o all'interfaccia sata (per questo il cambio porta/cavo ed i test al disco).

Poi tieni conto che stiamo parlando comunque del disco principale di sistema, che non viene in pratica mai spento dato che seppur in percentuale minima resta comunque sottoposto a continui accessi. Difficile che vada in risparmio energetico.

x ora nessun problema...se dura ancora 3-4 giorni posso dire di aver risolto...incrocio le dita :D

grazie 1000 Marco

purtroppo tocca uppare...per ora HD non da problemi, ma avira si è ripresentato il problema...il riavvio ha risolto tutto ma temo ogni 3-4 giorni mi toccherà rifare tutto da capo. Sarei tentato di cambiare antivirus ma ho pagato per Avira e non mi va di mollare così.

Se può essere d'aiuto a volte mi capite che il processo "avwebg7" mi usi tanta memoria (ram) non vorrei che sia collegato alla protezione web e se si "sovraccarica" troppo mi disattiva questa e per qualche ragione mi impedisce la navigazione. Ci può essere correlazione tra le 2 cose?

Hai per caso qualche altro antivirus/antimalware/firewall attivo? Malwarebytes è in versione free?
Controlla anche che Windows Defender sia disattivato.

no, non dovrei aver nient'altro attivo, Malwarebytes è free (in background non c'è, ho controllato anche i vari processi dal task manager). Anche Windows defender è disattivato

no, non dovrei aver nient'altro attivo, Malwarebytes è free (in background non c'è, ho controllato anche i vari processi dal task manager). Anche Windows defender è disattivato

Avvia il computer in modalità provvisoria ed effettua le scansioni complete sia con Avira che con Malwarebytes. Utilizza anche questo tool Kaspersky http://support.kaspersky.com/viruses/kvrt2015

Hai provato anche a disattivare le estensioni del browser?

estensioni ho solo ublock...potrebbe essere quello?

ora sono in volata stanotte se torno giusto o domani eseguo...grazie

- - - Updated - - -

ok fatto tutto...sia avira (completa) sia Malwarebytes sia il tool di kasper tutto in modalità provvisoria ma non son stati trovati problemi.

Dici mi conviene cambiare adblocker? potrebbe essere quella la ragione?

Cancella cookie, cronologia e cache del browser (volendo puoi anche usare Ccleaner), disattiva tutte le estensioni e plugin del browser (se c'è anche quello di avira), riavvia il pc, e vedi se il problema si presenta ugualmente.

aggiorno per dire che da quando ho fatto l'ultima cosa da te consigliatomi non riscontro problemi (anche se son passato 5-6 giorni, dovrei aspettarne ancora qualcuno per sentirmi più sicuro)..credo quindi, se tutto rimane così, che il problema fosse ublock? secondo te/voi mi toccherà trovare un altro adblocker o c'è il rischio di ritrovarmi con questo problema ancora?

aggiorno per dire che da quando ho fatto l'ultima cosa da te consigliatomi non riscontro problemi (anche se son passato 5-6 giorni, dovrei aspettarne ancora qualcuno per sentirmi più sicuro)..credo quindi, se tutto rimane così, che il problema fosse ublock? secondo te/voi mi toccherà trovare un altro adblocker o c'è il rischio di ritrovarmi con questo problema ancora?

Se il problema è effettivamente l'estensione o cambi antivirus (che hai pagato e non mi sembra il caso) o sostituisci ublock.
Tieni la situazione monitorata ancora per qualche giorno, poi prova a cambiare estensione e vedi come va.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro