PROBLEMA Windows 7 64 bit non usa tutta la RAM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hmmm sono quelle incriminate? potrebbero essere loro il problema...
Altro problema.... Stavo tranquillamente navigando su internet quando il computer crasha emettendo dalle cuffie un suono assordante:shocked: Ho spento il computer tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento. Ho riacceso e il pc rimane bloccato su starting windows. Rispengo e riaccendo, e stavolta funziona. Poi andando sulle proprietà del computer trovo una sgradita sorpresa.... è tornato a riutilizzare 3,99 gb al posto dei 6,99 gb.....
Non so proprio che fare.... Ho il dubbio se sia rotta la scheda madre o qualche banco di ram.

Adesso a portata di mano no, forse riesco a farmele prestare o mal che vada le compro nuove.
Vi farò sapere.

Secondo me un modulo ram è difettoso e manda in crisi tutto l'ambaradan.
Prova con i 3 moduli che vengono riconosciuti da 2GB e lascia fuori quello che viene letto da 1GB

Controlla se in quella configurazione il sistema è stabile

Secondo me un modulo ram è difettoso e manda in crisi tutto l'ambaradan.
Prova con i 3 moduli che vengono riconosciuti da 2GB e lascia fuori quello che viene letto da 1GB

Controlla se in quella configurazione il sistema è stabile
Ho trovato la ram difettosa, infatti lasciando solo quella il sistema non ne vuole sapere di partire. Si accende e si spegne all'infinito.
Adesso ho inserito le tre ram "buone" e il sistema riconosce perfettamente i 6 gb inseriti.
Grazie mille a tutti voi per l'aiuto ora so come procedere :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro