DOMANDA Windows 64bit e 32bit x un pc da ufficio

Pubblicità

freecarve

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Volevo chiedervi un dubbio che ho..
in pratica dovrei consigliare un nuovo pc da ufficio che avrà un utilizzo per programmi di navigazione/office e cad... La macchina sara' un nuovo assemblato con 8GB di ram, ovviamente un sistema a 64b la sfrutta.
Quello che mi domando ora è se al momento d'oggi sono certo che tutti i produttori di driver di plotter e stampanti forniscano driver a 64bit... è un rischio in certi ambiti consigliare un OS 64bit?
grazie

Non vedo rischi. La maggior parte dei software ormai consigliano (per varie funzioni) un SO 64-bit, prendiamo ad esempio After Effects, Premiere Pro o altri software anche di modellazione 3D. Ci sono poi software che richiedono comunque 32-bit, quali Google Chrome (richiede comunque Java 32-bit). Per il resto, l'architettura x64, almeno per la mia esperienza, non ha rischi enormi soprattutto in ambito "office". 8 GB di RAM comunque in alcuni ambiti sono inutili. Basterebbero anche 4 GB di RAM DDR3. Poi, ovviamente, tutto dipende dalle esigenze :)

Sei stato chiaro grazie. Se ci sono vecchi plotter o stampanti domanderò il modello in modo tale da avere la certezza assoluta che ci siano i driver per quei modelli non piu' supportati. un saluto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro