Windows 26 riporta l'interfaccia Aero del passato

Pubblicità
Aero e Windows 7 avevano portato l'eleganza nella grafica, poi Windows 8 ha reso tutto grezzo per gli smartphone.
Con Windows 10 è andata un pò meglio ma con l'11 avevano chiuso la porta alle personalizzazioni che adesso, forse (speriamo), stanno piano piano tornando.

Il grosso problema è tutto quello che c'è sotto che è sempre lo stesso da Windows NT...

aero e compagnia cantante erano solo dei mangia ram e mangia cpu. I liquid glass su mac non dà problemi unicamente perchè l'architettura M è talmente sovradimensionata che gira tutto bene. Su Win invece, nonostante le nuove CPU e RAM, la gestione delle risorse è sempre, a distanza di decenni, un problema. Sarebbe meglio evitassero ogni frivolezza stilistica.

Le "notizie" sui concept, soprattutto di "artisti", sono la cosa più stup1dA e inutile che si possa leggere. Evitate di pubblicare idiz0z1e come queste.

aero e compagnia cantante erano solo dei mangia ram e mangia cpu. I liquid glass su mac non dà problemi unicamente perchè l'architettura M è talmente sovradimensionata che gira tutto bene. Su Win invece, nonostante le nuove CPU e RAM, la gestione delle risorse è sempre, a distanza di decenni, un problema. Sarebbe meglio evitassero ogni frivolezza stilistica.
Mi domando cosa c'entra Apple in tutto questo...16% diffusione globale di macos...saranno anche bravi nelle frivolezze ..ma per quel.che riguarda il business sono decenni indietro

Mi domando cosa c'entra Apple in tutto questo...16% diffusione globale di macos...saranno anche bravi nelle frivolezze ..ma per quel.che riguarda il business sono decenni indietro
"per quel.che riguarda il business sono decenni indietro"
rotfl e strarotfl, la apple ha in mano percentuali che nessuna altra ha, un fatturato di 100 miliardi a trimestre, 4 mila miliardi di capitalizzazione, e tu dici che come business è indietro?

un grandissimo applauso al grande economista!!!

io sto ancora usando 7 e va benissimo così
Guarda, pure io, anche se in triplo boot con 10 e Linux. Ho l'impressione che si sia innescato un trend stile Android: rilasci a frequenze assurde con spesso quisquilie a giustificazione dei cambi di versione, e con il precipuo scopo di generare obsolescenza. Adesso poi, con la IA, ci si può sbizzarrire nel marketing per acquisti compulsivi legati a meccanismi psicologici tipo "mi perdo qualcosa", "rimango indietro". È credibile che l'utenza media necessiti di smartphone a 26 GB con IA pervasive, quando un paio d'anni fa, parlando con un utente Android che all'uscita di un negozio mi chiese supporto, visto che il titolare non aveva avuto tempo di fornirglielo, non sapeva nemmeno la versione di OS che montava e il perché alcune funzioni non fossero più disponibili (gli spiegai, guarda caso, che non erano più supportate perché il suo sistema era già stato inserito nella lista nera dell'obsolescenza..). C'è già abbastanza usa e getta, non vi pare?

io sto ancora usando 7 e va benissimo così
Guarda, pure io, anche se in triplo boot con 10 e Linux. Ho l'impressione che si sia innescato un trend stile Android: rilasci a frequenze assurde con spesso quisquilie a giustificazione dei cambi di versione, e con il precipuo scopo di generare obsolescenza. Adesso poi, con la IA, ci si può sbizzarrire nel marketing per acquisti compulsivi legati a meccanismi psicologici tipo "mi perdo qualcosa", "rimango indietro". È credibile che l'utenza media necessiti di smartphone a 26 GB con IA pervasive, quando circa un paio d'anni fa, parlando con un utente Android, che all'uscita di un negozio mi chiese supporto, visto che il titolare non aveva avuto tempo di fornirglielo, dovetti constatare che non sapeva nemmeno la versione di OS che montava e il perché alcune funzioni non fossero più disponibili (gli spiegai, guarda caso, che non erano più supportate perché il suo sistema, Android 10, era già stato inserito nella lista nera dell'obsolescenza..)? C'è già abbastanza usa e getta, non vi pare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro