Windows 2000 Pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

attithg

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
Per ragioni di tempo ho la necessità di buttar su l'immagine di un pc, con sp4 integrato e tutto il software già parametrizzato in base alle esigenze, su una quindicina di macchine, uguali in tutto e per tutto all'originale usata per la creazione dell'immagine.
Tutto fila liscia, l'unico passo che non riesco a superare è quello di modificare la product key stampigliata sull'etichetta di ogni pc.
Ho provato con tutte le utility che si trovano in rete, che mi funzionano però solo sulla piattaforma XP.
Vi risulta sia possibile farlo anche sul 2000 Pro?
Grazie.
 
Le utilities che correggono il produt key di XP non sono "legali" ...
e non mi risulta ci siano per W2K... :nunu:
L' immagine puo essere solo riprisinata sul PC su cui è stata fatta ... è una questione di sicurezza antipirateria e a volte richiede addirittura una nuova registrazione ... :nod:
 
attithg ha detto:
Buongiorno a tutti.
Per ragioni di tempo ho la necessità di buttar su l'immagine di un pc, con sp4 integrato e tutto il software già parametrizzato in base alle esigenze, su una quindicina di macchine, uguali in tutto e per tutto all'originale usata per la creazione dell'immagine.
Tutto fila liscia, l'unico passo che non riesco a superare è quello di modificare la product key stampigliata sull'etichetta di ogni pc.
Ho provato con tutte le utility che si trovano in rete, che mi funzionano però solo sulla piattaforma XP.
Vi risulta sia possibile farlo anche sul 2000 Pro?
Grazie.

ho capito cosa intendi...
hai 15 licenze di win2000 ma invece di fare ogni volta l'installazione vorresti fare l'immagine di una e poi cambiare la product key con quella della licenza relativa a qul pc...nn so se se ne trovano utility per windows 2000...
 
Proprio così.
Capisco la non correttezza di ciò che vorrei fare ma la mia è solo una questione di tempo. Ho le licenze a disposizione ma non ho la possibilità di installare sp4 e software nel giro di poco.
 
attithg ha detto:
Proprio così.
Capisco la non correttezza di ciò che vorrei fare ma la mia è solo una questione di tempo. Ho le licenze a disposizione ma non ho la possibilità di installare sp4 e software nel giro di poco.

Puoi crearti un disco di Windows 2000 con integrato SP4 ...
( cerca sul forum le discussioni per integrare ... )
Installi su ogni PC il Windows 2000 con SP4 integrato ... utilizzando i relativi Key ... ognuno il suo ...
Sulla prima macchina installi tutto quello che ti serve .... e fai un Backup ( escluso il sistema ) ....
Ripristini questo Backup su tutte le macchine ...
Non impieghi tanto di più di come volevi fare tu ... :nod:
 
per curiosità ma non è possibile installare da remoto ... vero ?
cmq se le macchine sono identiche potresti clonare gli hd... e il gioco è fatto.
 
gammaG ha detto:
per curiosità ma non è possibile installare da remoto ... vero ?
cmq se le macchine sono identiche potresti clonare gli hd... e il gioco è fatto.

Peccato che una quindicina di PC CLONATI hanno lo stesso numero di serie di Windows 2000 .... in un Ufficio dove magari sono tutti connessi a Internet nello stesso momento .... non è una gran volpata ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
... non è una gran volpata ... :nod:
:lol: :lol: :lol: bellissima! :D

attithg ti consiglio di fare come ti ha detto ki ho quotato...è l'unica...
 
Fragolino ha detto:
Le utilities che correggono il produt key di XP non sono "legali" ...
e non mi risulta ci siano per W2K... :nunu:
L' immagine puo essere solo riprisinata sul PC su cui è stata fatta ... è una questione di sicurezza antipirateria e a volte richiede addirittura una nuova registrazione ... :nod:

Io avevo trovato questo sul sito microsoft...non è quello che intendeva attithg (anche se x win XP)...e se lo mettono sul sito forse si può fare...
Ciau...!!!

Ecco il link...

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT-IT;328874
 
Fragolino ha detto:
Peccato che una quindicina di PC CLONATI hanno lo stesso numero di serie di Windows 2000 .... in un Ufficio dove magari sono tutti connessi a Internet nello stesso momento .... non è una gran volpata ... :nod:
mhh....io non ho provato ma evidentemente tu sì :)
 
gammaG ha detto:
mhh....io non ho provato ma evidentemente tu sì :)

Certamente ... consegnare ad un' industria nel suo CED ... 60 computer perfettamente identici ... fa si che si cerca il modo più veloce per fare il lavoro che occupa più tempo ... l' installazione del software ... e inoltre deve essere tutto legale ... :biglaugh:
 
Fragolino ha detto:
Certamente ... consegnare ad un' industria nel suo CED ... 60 computer perfettamente identici ... fa si che si cerca il modo più veloce per fare il lavoro che occupa più tempo ... l' installazione del software ... e inoltre deve essere tutto legale ... :biglaugh:
Ripeto, è solo una speculazione mentale ma
stavo pensando...
ogni azienda ha un router, quindi da fuori, non si vede il singolo ip di ogni macchina, non riesco a capire quando dovrebbero sorgere i problemi.
Attualmente le versioni copiate di xp sul globo saranno milioni,
e update persino funzia. :eyes: mi illumini ? :)
 
gammaG ha detto:
Ripeto, è solo una speculazione mentale ma
stavo pensando...
ogni azienda ha un router, quindi da fuori, non si vede il singolo ip di ogni macchina, non riesco a capire quando dovrebbero sorgere i problemi.
Attualmente le versioni copiate di xp sul globo saranno milioni,
e update persino funzia. :eyes: mi illumini ? :)

Io ti spiego ... e ti illumino ...
Quando passa la Finanza a fare i controlli di routine ... ecco dove sorgono i problemi ... è la prima cosa che controllano ... :ghigno2: :ghigno2:
E dall' esterno della rete i PC sono visibilissimi ed i relativi Key di windows pure ... le ditte utilizzano per internet l' IP Pubblico e ogni PC ha un indirizzo di un certo range assegnato dal Provider ...
Non vedo perchè un' industria che paga le licenze regolarmente deve momtare su tutti i PC una sola KEY ... e mettersi nell' illegalità ...
Spero tu ora ti sia chiarito il dubbio ... :chupachup visto che ragionavi sul "privato" singolo utente ... :nod:
 
Ultima modifica:
Fragolino ha detto:
Io ti spiego ... e ti illumino ...
Quando passa la Finanza a fare i controlli di routine ... ecco dove sorgono i problemi ... è la prima cosa che controllano ... :ghigno2: :ghigno2:
E dall' esterno della rete i PC sono visibilissimi ed i relativi Key di windows pure ... le ditte utilizzano per internet l' IP Pubblico e ogni PC ha un indirizzo di un certo range assegnato dal Provider ...
Non vedo perchè un' industria che paga le licenze regolarmente deve momtare su tutti i PC una sola KEY ... e mettersi nell' illegalità ...
Spero tu ora ti sia chiarito il dubbio ... :chupachup visto che ragionavi sul "privato" singolo utente ... :nod:

Cercando una spiegazione più spiegata :)
sinceramente non vado oltre la WGA di MS(KB892130) e relative polemiche su PI.
(tra l'altro la tecnologia impiegata è dedicata ad alcuni aggiornamenti e non tutti)
Che la cosa non fosse legale era chiaro.
Mi vuoi dire che tutti i pc di una azienda sono visibili da fuori ?
MA credo assolutamente di no.
Magari alcuni sì ed è anche auspicabile, ma certamente non tutti.

dai una occhiata qua cmq :)
 
Ricorda che un' azienda "legale" non ha nulla da nascondere ...
usa IP pubblici ... e ci sono dei responsabili che vanno in "galera" se c' è qualcosa di illegale ... gli Amministratori di rete ... :nod:
Non parlo di "UFFICI/Aziende" con 3 PC con un contratto ADSL Home ( già quì di dubbia legalità essendo un' azienda ) ....
Continui a dimenticare che esiste la G.d.F. ... e nelle aziende controlla a spot tantissime cose che tu non immagini ... ecco perchè hai quei dubbi ... percui anche se nessun PC fosse accessibile dall' esterno ... lo sarebbe dall' interno dell' azienda agli uomini della Finanza ... :ghigno2:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top