windows 2000 è hyper-treading

superkronik

Utente Attivo
73
0
Ho un p4 2800 bus 800 e una mb p4s800,con sistema win 2000.
ho aggiornato il bios il sistema operativo ma non riesco a far vedere a win 2000 la tecnolgia ht


Vi prego datemi un consigli "escludendo di passare a win xp"grazie anticipatamente
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
va che l'hyper treading si attiva da bios
 
G

greengio

Ospite
Appurato che sia la scheda madre che il sistema operativo supportano l'Hyper Threading ti basta abilitarlo via BIOS. In windows te ne accorgerai ad esempio perchè in "gestione periferiche" vedrai 2 processori invece che uno. Attenzione perchè sembrerebbe da varie prove ed esperienze di utenti che su questo sistema operativo ci potrebbero essere dei reali svantaggi dovuti alla non perfetta compatibilità che porterebbe addirittura a dei rallentamenti prestazionali.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
banali o non banali la risposta e' quella..ho cercato anche in giro, ma non ho trovato nulla...hai il service pack 4?
 
G

greengio

Ospite
Il sistema operativo è stato installato ex novo ? Non è che per caso hai fatto un'upgrade del PC senza formattare ?
 
G

greengio

Ospite
Cercando in giro ho trovato parecchie persone (però non si faceva menzione del modello di scheda madre) e addirittura produttori che consigliano di non abilitarlo, chi dice che non funzionerebbe (in teoria dovrebbe andare), chi dice che porta ad un leggero degrado prestazionale e chi dice che porterebbe problemi.
 

superkronik

Utente Attivo
73
0
ho installato il sistema prima cambiare piastra processore e ram
ho sp4 a tutti gli agg microsoft ma dove cacchio è il problema??????????????????????????????
:)
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Ti riporto alcune righe...anche se non e' una soluzione...


Uno dei punti più dibattuti quando si discute di sistemi biprocessore è quello del sistema operativo da utilizzare; è fatto arcinoto che il sistemo operativo Windows 98 non supporta la modalità biprocessore, nel senso che possono essere installati su sistemi dual processor senza alcun tipo di problema ma non si avantaggeranno in nessun modo della presenza della seconda cpu, anche se si utilizza del software scritto in modo tale da avantaggiarsi dei due processori. Per poter sfruttare entrambi i processori è necessario utilizzare altri sistemi operativi, come ad esempio Windows 2000 (sia Workstation che Server), Windows XP Professional, Linux, Unix, BeOS e altri.

Chiarita la compatibilità con il sistema operativo, è necessario specificare che utilizzare un sistema operativo compatibile con la modalità dual processor non significa avantaggiarsi automaticamente della presenza di due processori: è necessario che il software utilizzato sfrutti i due processori. A titolo di esempio, il rendering di una scena con 3D Studio Max è una tipica operazione che sfrutta la seconda cpu, mentre l'utilizzo della maggioranza dei filtri di Photoshop no. Passare ad un sistema biprocessore ha pertanto senso nel momento in cui il software che si utilizza per la maggiore sfrutta entrambi i processori contemporaneamente.

Un approccio molto simile vale per Hyper-Threading: questa tecnologia riprende per buona parte i principi di funzionamento di un sistema biprocessore, pertanto valgono le medesime regole legate al sistema operativo appena viste. Fa eccezione il sistema operativo Windows XP Home, che a differenza della versione Professional non supporta due cpu fisiche ma sfrutta pienamente Hyper-Threading in quanto supporta due processori logici.


io penseri a un formattone visto che hai messo il processore e scheda madre senza formattare.Scarica anche i driver + aggiornati per la scheda madre.
 
G

greengio

Ospite
IDEM... Prima di tutto prova a ripartire con un sistema operativo installato ex novo e con i driver aggiornati di ogni periferica...
 
G

greengio

Ospite
Senza passare a Windows 2003 Server c'è anche windows XP che se ben ottimizzato, eliminando orpelli grafici e servizi inutili, e aggiornato a dovere diventa un'ottimo sistema operativo degno sostituto di windows 2000.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili