windows 11 non riesco a farlo andare una volta installato

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Accendere il computer.

.
Post unito automaticamente:

La scritta uefi credo che non ti compare perché su quel disco non c'è la partizione EFI che contiene il boot di win11, l'equivalente della partizione all'inizio dei dischi mbr di Seven.
Hai il dual boot ora, come fai per avviare Seven ? Lo selezioni da un menù?

.
.
 

ska88

Utente Attivo
237
8
certo mi compare il dual boot quando ho installato win 11 sul secondo hard disk....e all accensione quindi mi dice di scegliere cosa avviare ( win 11 o win 7) .........siccome così non c'è verso tu dici quindi di provare a staccare l ssd e installare windows con solo l altro disco collegato in pratica ?

ps:adesso ho ripulito e formattato l altro hard disk siccome non parte win 11 ,però confermo che una volta installato compare il dual boot all avvio
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Si, prova ad installare senza SSD ed altri dischi connessi.
Quando poi ricolleghi il SSD ti rimarrà il dual boot, in alternativa devi premere F8 all'accensione per poter accedere direttamente al win11 senza passare per il dual boot.
Se il wi11 funziona, dovrebbe poi avviarsi anche dal menù vecchio.
Ricollega i dischi connessi agli stessi cavi come prima.

.
Post unito automaticamente:

Elimina le partizioni dal disco da diskpart con clean, se non c'è altro sul disco.
 

ska88

Utente Attivo
237
8
si, l' altro hard disk dopo averlo formattato stamattina ho fatto poi con disk part anche il comando " clean" quindi attualmente l hard disk non dovrebbe presentare partizioni,....come nuovo in pratica.......l ho solo inizializzato mettendolo in gpt, cosi che possa vederlo da risorse del computer mentre sono qui su win 7
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se devi installare è sufficientemente il clean da diskpart direttamente da setup di windows10/11 aprendo il cmd con shift+F10. Il resto non è necessario.
Lo vedi per farci cosa ?

.
Post unito automaticamente:

Comunque controlla lo stato del disco, vista l'età del processore se il disco è più o meno da quelle parti potrebbe avere settori pending o riallocati.

.
 
  • Mi piace
Reazioni: ska88

ska88

Utente Attivo
237
8
grazie per i suggerimenti, ad ogni modo adesso farò la stessa prova fatta fino ad ora ma installandoci windows 10 e vedere cosa succede. tanto anche se andasse quello me lo faccio andar bene comunque, è giusto epr provare questo sistema operativo e prenderci un pò confidenza in previsione di un domani che deciderò di usarlo sul mio sistema principale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili