PROBLEMA Windows 11 Flickering

Pubblicità

slash75

Utente Attivo
Reazioni
103
Punteggio
68
Ciao a tutti, e da un po di tempo che ho questo problema, quando non utilizzo il pc lo lascio acceso e spengo solo il monitor.( intendo per qualche ora, di notte spengo tutto)
Quando riaccendo il monitor per utilizzarlo lo schermo sfarfalla, riavvio il pc e torna a posto.
Sembra che lo fa quando va in risparmio energetico o uso chrome.
In rete ho letto che altri hanno questo problema, qualcuno sa come risolvere?

come hai capito è un difetto comune ma servirebbe sapere la config completa del pc e marca e modello del monitor

non è che hai la freq di aggiornamentoi dinamica di windows attivata?

[ALLEGA]499991[/ALLEGA]

Controlla se quella voce è attiva nel caso disattivato, l'attivazione di quella funzione porta a tremolante fastidioso
L'ho disattivata qualche mese fa, sembrava risolto, ma dopo qualche settimana ha ricominciato
Hai lo stesso monitor? Hai modificato qualcosa nel risparmio energetico?

L'ho disattivata qualche mese fa, sembrava risolto, ma dopo qualche settimana ha ricominciato
Hai lo stesso monitor? Hai modificato qualcosa nel risparmio energetico?
si ho lo stesso monitor e lo usoi come secondario, è strano che lo faccia ancora hai provato magari un altro cavo?

Sembra che lo fa quando va in risparmio energetico o uso chrome.
In rete ho letto che altri hanno questo problema, qualcuno sa come risolvere?
Ciao! Secondo me, se il Monitor lo hai acquistato da poco tempo, azzarderei a richiedere il reso/ sostituzione...!
Secondo me, è un difetto del pannello...!
Anche a me è capitato di dover sostituire un Monitor acquistato nuovo....! Appena aperto e collegato, c'erano già aloni (di pixel) sul display...!
l'ho fatto sostituire subito con un'altro dello stesso marchio ed è a posto...!
Questo per dire che è una cosa che può capitare...! Chissà come li trasportano in giro i corrieri...! basta che prendano una botta leggera e salta il pannello....

si ho lo stesso monitor e lo usoi come secondario, è strano che lo faccia ancora hai provato magari un altro cavo?
Avevo comprato un'altro cavo mal'ho provato quando avevo ancora il vrr attivo, poi ho rimesso il suo.
Secondo me se il problema fosse il cavo o il monitor dovrebbe farlo sempre, invece io accendo il pc lo uso e funziona perfettamente, poi spengo solo il monitor, vado a mangiare, sbrigare le mie cose, quando riaccendo il monitor comincia il flickering.
Però non lo fa sempre, magari per una settimana o 2 niente e poi salta fuori.
Ho visto video dove dicono di aprire il task manager, se sfarfalla anche li è legato al driver video, se li non lo fa è un'app.
Magari cerco di partire da quello e al massimo provo a reinstallare i driver con ddu

Ciao! Secondo me, se il Monitor lo hai acquistato da poco tempo, azzarderei a richiedere il reso/ sostituzione...!
Secondo me, è un difetto del pannello...!
Anche a me è capitato di dover sostituire un Monitor acquistato nuovo....! Appena aperto e collegato, c'erano già aloni (di pixel) sul display...!
l'ho fatto sostituire subito con un'altro dello stesso marchio ed è a posto...!
Questo per dire che è una cosa che può capitare...! Chissà come li trasportano in giro i corrieri...! basta che prendano una botta leggera e salta il pannello....
Il monitor ha un anno e mezzo, ma come ho scritto sopra se fosse il monitor dovrebbe farlo sempre, invece si verifica solo quando lo lascio spento per un po.
Sembra qualcosa legato a qualche risparmio energetico o driver.
Tra l'altro ha cominciato a farlo verso dicembre, quando sono uscite le serie 5000 nvidia e i relativi driver, prima non mi era mai successo

secondo me è qualcosa che non va nella gestione della scheda video, hai provato a fare una pulizia del driver con DDU?

Sembra qualcosa legato a qualche risparmio energetico o driver.
Tra l'altro ha cominciato a farlo verso dicembre, quando sono uscite le serie 5000 nvidia e i relativi driver, prima non mi era mai successo

Dici che hanno "fallato" gli aggiornamenti driver delle vecchie schede, per spingere sulle 5000? Boh... ma allora potresti provare a installare versioni precedenti dei driver della tua 4070....!
Cmq, mio consiglio, se non strettamente necessario, (vedi casi di utilizzo estremo della scheda video o per utilizzo professionale di produzione ecc) , il continuo aggiornamento agli ultimi Driver video, non è mai una buona cosa...! Quello che intendo, è che avere l'ultimo driver rilasciato non è detto che sia sempre la scelta migliore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro