DOMANDA Windows 11 dopo ugrade PC

• Autore discussione Autore discussione Gino97
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gino97

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
50
Ciao, ho acquistato dei componenti per fare un'upgrade al PC che attualmente usa Windows 10.
ho comprato praticamente tutto nuovo tranne i drive.
La mia intenzione nel PC nuovo era di avere windows 11 e mi sono sorti un paio di dubbi:

Devo comprare un chiave nuova oppure posso usare la stessa che sto usando nel mio sistema attuale? (windows si lega alla scheda madre?)
Come potrei fare a formattare un SSD che ha windows dentro?

Grazie

basta che scarichi immagine di win 11 e procedi come aggiornamento. resta la stessa licenza. puoi procedere con aggiornamento normale che mantine tutto ciò che hai, aggiornamento pulito che cancella tutti i programmi o installazione pulita. in tal caso ci pensa win a cancellare partizioni in fase di installazione e formattare tutto nuovamente. se non hai problemi al pc puoi fare aggiornamento. nel mio portatile ho sempre e solo aggiornato da win vista a 7 a 10 e ora 11

quindi cambiare scheda madre non comporta problemi?
mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo molto tempo fa, beh meglio cosi grazie.

EDIT: in aggiunta al momento ho 2 drive (drive1 con windows e drive2 senza)
questa volta vorrei mettere windows su drive2.. quindi inserisco solo quello, lo installo e via. come faccio poi a formattare drive1? posso farlo in un secondo momento o si creano problemi se colleghi 2 drive che entrambi hanno windows dentro?

quindi cambiare scheda madre non comporta problemi?
mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo molto tempo fa, beh meglio cosi grazie.

EDIT: in aggiunta al momento ho 2 drive (drive1 con windows e drive2 senza)
questa volta vorrei mettere windows su drive2.. quindi inserisco solo quello, lo installo e via. come faccio poi a formattare drive1? posso farlo in un secondo momento o si creano problemi se colleghi 2 drive che entrambi hanno windows dentro?
puoi farlo in un secondo momento in gestione dischi se hanno due verisoni di windows devi stare attento a non confonderti e avviare la versione sul disco corretta

se la licenza di windows l'hai collegata alla tua utenza microsoft puoi cambiare ciò che vuoi. Se invece ono hai utenza microsoft il cambio della scheda madre comporta l'inserimento di una nuova licenza. quindi ho metti win 10 e subito 11 oppure ne compri una nuova win 11 e parti da li. Ormai le trovi legali anche sotto i 3 €!!!!

Non cambia nulla, se la vecchia licenza con il nuovo hardware non va con windows 11 non andrà neanche con windows 10.

Io la proverei con 11, male che vada lo attivi quando arriva la licenza.

Vedi che windows 11 non ti fa facilmente creare l'utente locale, non collegarlo ad internet finchè non finisce il setup ed arrivi al desktop.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro