PROBLEMA Windows 11 - Continuo avviso di login

Pubblicità

Pokerista

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ormai da giorni questo avviso di cui inserisco un'immagine mi perseguita ogni qual volta accendo il pc oppure lo riattivo dopo una sospensione.
Non ho idea di cosa debba fare per farlo sparire una volta per tutte, probabilmente devo loggarmi e cercare il modo di mantenere attivo l'accesso a microsoft?
Non capisco proprio come risolvere.
Grazie

AVVISO.webp

Ciao a tutti,
ormai da giorni questo avviso di cui inserisco un'immagine mi perseguita ogni qual volta accendo il pc oppure lo riattivo dopo una sospensione.
Non ho idea di cosa debba fare per farlo sparire una volta per tutte, probabilmente devo loggarmi e cercare il modo di mantenere attivo l'accesso a microsoft?
Non capisco proprio come risolvere.
Grazie

Visualizza allegato 476815
Prova questa risposta trovata in rete:
Per interrompere la visualizzazione del popup Microsoft Family Features ogni volta che accendi il computer, puoi provare a eseguire la procedura seguente:

1. Premere il tasto Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
Digita "netplwiz" e premi Invio.
Seleziona il tuo account nella finestra Account utente e deseleziona la casella "Gli utenti devono inserire un nome utente e una password per utilizzare questo computer".
Fai clic su Applica e inserisci la password, se richiesto.
Riavvia il computer e controlla se il pop-up viene ancora visualizzato.

Se i passaggi precedenti non funzionano, puoi provare a disabilitare il servizio Microsoft Family Features seguendo questi passaggi:

2. Premere il tasto Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
Digita "services.msc" e premi Invio.
Nella finestra Servizi, scorri verso il basso e individua il servizio "Microsoft Family Features".
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul servizio e selezionare Proprietà.
Modificare il tipo di avvio in "Disabilitato" e fare clic su Applica.

Fonte: https://answers.microsoft.com/en-us...e-pop-up/d8101ad8-6f66-4254-99e7-cf253036000a

Prova questa risposta trovata in rete:
Per interrompere la visualizzazione del popup Microsoft Family Features ogni volta che accendi il computer, puoi provare a eseguire la procedura seguente:

1. Premere il tasto Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
Digita "netplwiz" e premi Invio.
Seleziona il tuo account nella finestra Account utente e deseleziona la casella "Gli utenti devono inserire un nome utente e una password per utilizzare questo computer".
Fai clic su Applica e inserisci la password, se richiesto.

Se i passaggi precedenti non funzionano, puoi provare a disabilitare il servizio Microsoft Family Features seguendo questi passaggi:

2. Premere il tasto Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
Digita "services.msc" e premi Invio.
Nella finestra Servizi, scorri verso il basso e individua il servizio "Microsoft Family Features".
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul servizio e selezionare Proprietà.
Modificare il tipo di avvio in "Disabilitato" e fare clic su Applica.

Fonte: https://answers.microsoft.com/en-us...e-pop-up/d8101ad8-6f66-4254-99e7-cf253036000a
Grazie mille per l'aiuto, purtroppo ho provato e non sono riuscito a risolvere. Ho visto che molte persone lamentano questo fastidioso problema e consigliano il sistema che hai postato te ma ahimè non ha funzionato.
Unica cosa che resta da fare sarebbe sganciare il mio account dal nucleo famigliare, infatti il problema ha iniziato a presentarsi da quando ho creato un gruppo famiglia per condividere l'account office di mia moglie (così facendo per logica credo che andrei a perdere i benefici di utilizzo di office).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro