PROBLEMA Windows 11 bloccato

Pubblicità

Steas

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve, come da titolo non riesco più a far avviare correttamente windows 11 25h2...
Ho il pc con 2 ssd uno con win 10 l'altro con win 11 25h2
Su win 11 ho 2 utenti (uno standard e uno amminostratore) e ieri ho voluto bloccare l'esecuzione di un ' eseguibile all'utente standard...sono quindi andato su EDITOR CRITERI DI GRUPPO LOCALI quindi seguendo il percorso standard sono andato su Criteri restrizione software, regole aggiuntive, nuova regola percorso.....quindi ho bloccato l'eseguibile.exe ma.....nulla mentre su win 10 questo sistema di blocco funziona perfettamente su win 11 non funziona affatto......così ho voluto provare con criteti di controllo delle applicazioni ( appena sotto) , appLocker, regole eseguibili, nuova regola poi ho creato la nuova regola per il mio eseguibile da bloccare (Autorizzazioni-nega,Condizioni-percorso, Percorso-ho messo il percorso del file.exe, poi mi ha chiesto se volevo creare 3 regole predefinite ma ho rifiutato....) . Quando ho creato questa regola sono iniziati i problemi, praticamente è tutto bloccato e non riesco ad accedere nè all'account amministratore, ne a quello standard....ho deciso quindi di ripristinare un immagine di registro di sistema nella modalità provvisoria ma quando cerco di accedere a una delle opzioni di ripristino pc (nella schermata blu) la tastiera e il mouse non danno segni di vita!!! Non so più che fare l'unica soluzione mi sembra quella di formattare tutto.....

Ok, sono riuscito a ripristinare un Imagine di registro di sistema dalla chiavetta di istallazione di windows 11, meno male che in questo caso la tastiera e il mouse funzionano! Adesso però mi rimane il problema che ho bisogno di bloccare degli eseguibili e Criteri restrizione software stranamente non funziona (su win 10 va bene) mentre appLocker non capisco come funziona.....

Ultima modifica da un moderatore:
cosa devi bloccare seattamente ?
potrrebbe avere senso farlo col parental control !
Devo bloccare degli eseguibili (file.exe) tipo il browser o app simili....vorrei farlo direttamente dalle impostazioni di win11 ma nn ci sono riuscito a causa dei problemi di cui sopra.....vorrei evitare di usare un programma di terze parti perchè in genere sono poco affidabili ma forse ne ho trovato uno che va un pò meglio (adesso nn ricordo come si chiama).
Purtroppo ho avuto anche un altro problema, cioè ho bruciato 2 hdd e 1 ssd sata perchè per alimentarli non ho usato il cavo originale del mio alimentatore (ho usato quello di un'altro alimentatore credendo che fossero uguali)
Secondo voi quanto mi costerebbe portare gli hdd a un laboratorio specializzato per recuperare i dati?

Secondo voi quanto mi costerebbe portare gli hdd a un laboratorio specializzato per recuperare i dati?
Dipende, se la PCB è totalmente andata e devono fare recupero in atmosfera controllata i prezzi sono varie centinaia di euro, anche sopra mille euro
Ma fare i backup dai dati importanti, no eh? E se un fulmine ti avesse bruciato il PC? Furto? Ransomware? Ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro