O
Ospite Vim_Guard #879
Ospite
Se MS facesse l'OS e non le porcherie intorno all'OS vedresti che non avrebbe così tanti problemi a testare che le funzioni fondamentali di un OS continuino a funzionare come prima. Invece siamo al punto in cui MS sta mettendo la qualunque DENTRO un OS , spacciando la cosa come miglioramento, e poi si ritrova con milioni di righe che non sa nemmeno lei cosa fanno e che cambiano comportamento di cose che magari non sono neanche state modificate direttamente.il tuo softwarino da 10000 righe gira su 500 milioni di pc, ognuno diverso dall'altro, con installato sopra tonnellate di porcheria, usato per la maggior parte da incompententi?<br />
facile fare i test quando il software gira su UN server, installato di fresco, con dei professionisti a curarlo. e questo un professionista dovrebbe saperlo
La scusa delle mille configurazioni non ha alcun senso, visto che non stiamo paralndo di supportrare le mille configurazioni da zero, cosa che richiederebbe diverso tempo e difficoltà, ma che PRIMA funzionavano e POI non più, quindi è MS che ha rotto qualcosa nel toccare quello che non doveva, ma credo di più nell'aver toccato qualcosa senza neanche saperlo nel marasma di codice stratificato realizzato in mille linguaggi diversi con mille librerie diverse e diverse versioni che ha prodotto negli anni.
Il mio softwarino molto probabilmente lo stai usando pure tu in qualche dispositivo, e se non ti esplode in faccia è perché l'ho fatto bene. Altrimenti, va be', farò una friday patch release per sistemarlo, scrivo una bella release note per i posteri con scritto "non si fa così, sciocchino!", mangio un bel cioccolatino di consolazione, parto per il week-end e chi si è visto s'è visto, lunedì' torno a fare altro. I danni? E chi se ne frega, dirò che la colpa è della millesima configurazione non prevista su cui il SW non è stato testato.
Quindi non darti neanche pena a denunciare qualcuno perché tanto non sei meritevole di alcun risarcimento. La colpa è della configurazione del tuo dispositivo: hai aperto un menu qualsiasi? Cazzi tuoi, hai cambiato le impostazioni, mica vorrai che testi tutte le possibili combinazioni e le loro permutazioni vero? Non è certamente colpa del mio perfettissimo SW che gira benissimo sulle altre configurazioni.