PROBLEMA Windows 10

Pubblicità

ASKWNY

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti ringrazio in anticipo chi cercherà di darmi una mano. Allora cercherò di spiegarvi il problema..
Ho un PC desktop vecchiotto che funzionava perfettamente fino a qualche giorno fa, fino a quando nel mentre era acceso, fa schermata nera e spunta Bootmrg Is corrupted , da li provo e riprovo ad accenderlo ma inizia dare la schermata blu di Windows che mi dice di riparare il PC e citando errore 0xc0000098, a volte cambia errore ma comunque errori di sistema o del boot, premo f8 o invio e sfarfalla e mi riporta allo stesso errore all'instante. Mi hanno detto che era hard disk e di formattare. Compro un ssd, lo sostituisco all'hd provando a formattare il PC installandovi win 10, ma stesso errore. Parte la schermata della finestra di win 10 per iniziare la formattazione o comunque l'installazione del software, ma riappare errore medesimo con la schermata blu . Scusate se mi esprimo male in termini tecnici. Se conoscete una soluzione o avete lo stesso problema, vi prego ditemi cosa fare era un PC secondario e mi sembra un peccato buttare tutto, solo perché magari sono incompetente io, e tra l'altro non ho trovato nessun tecnico che mi sappia dire il reale motivo del problema. Un saluto grazie a tutti.
Alex.

Allegati

• BOOTMGR-image-is-corrcupt.webp
    BOOTMGR-image-is-corrcupt.webp
    25.5 KB · Visualizzazioni: 36
  • IMG-20191218-WA0088.webp
    IMG-20191218-WA0088.webp
    901 KB · Visualizzazioni: 39
Prova con con cavo sata nuovo e vedi se continua a darti il problema. Magari spiega i passi che hai usato per installare Windows 10

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ho già provato, nulla. Penso e temo a sto punto sia un problema piu' grosso che riguardi le componenti del Pc.

Hai creato il DVD o la chiavetta di Windows 10 col tipo ufficiale media creation tool di Windows 10? Hai avviato il PC facendo il boot da Pennetta cliccato su installa poi hai selezionato spazio non allocato avanti e hai lasciato che l'installazione andasse avanti?

Hai creato il DVD o la chiavetta di Windows 10 col tipo ufficiale media creation tool di Windows 10? Hai avviato il PC facendo il boot da Pennetta cliccato su installa poi hai selezionato spazio non allocato avanti e hai lasciato che l'installazione andasse avanti?

La pennetta di window 10 l'avevo già ed l'ho usato per altri pc senza problemi, siccome la bios è vecchia non so come dare la priority a far partire per prima la pennetta, ma comunque penso parta in automatico perchè vedo che comincia a lampeggiare il led verde della pennetta, solo che dopo mi spunta la finestra di windows 10. Spunta la schermata blu con il medesimo errore casuale di sistema, alla quale anche se clicco qualsiasi tasto mi rimane li, di conseguenza sono costretto a cliccare ctrl+alt+canc/delete .. per riavviare (a volte nemmeno riavvia proprio).

La pennetta di window 10 l'avevo già ed l'ho usato per altri pc senza problemi, siccome la bios è vecchia non so come dare la priority a far partire per prima la pennetta, ma comunque penso parta in automatico perchè vedo che comincia a lampeggiare il led verde della pennetta, solo che dopo mi spunta la finestra di windows 10. Spunta la schermata blu con il medesimo errore casuale di sistema, alla quale anche se clicco qualsiasi tasto mi rimane li, di conseguenza sono costretto a cliccare ctrl+alt+canc/delete .. per riavviare (a volte nemmeno riavvia proprio).
Se trovi il nome della scheda madre, il modo di impostare le priority lo troviamo. Un tentativo in extremis lo farei masterizzando un DVD di Windows 10

Si, se mi dici come posso ottenere il nome preciso provvedo subito a dirtelo. Al massimo io pensavo di provare ad installare un windows 7 che è piu' leggero, anche se penso non sia quello l'effettivo problema

Windows 7 è EOL a breve semmai proverei con 8.1 che per me è il più leggero che abbiano fatto sia sulla RAM che sulla CPU. 8.1 è supportato fino al 2023. Se l'interfaccia non ti piace ti installi Classic Shell che è gratuito e sei a posto. Per la scheda madre dovresti aprire il pannello laterale e leggere marca e modello che di solito è stampata sulla scheda madre vicino al socket

Windows 7 è EOL a breve semmai proverei con 8.1 che per me è il più leggero che abbiano fatto sia sulla RAM che sulla CPU. 8.1 è supportato fino al 2023. Se l'interfaccia non ti piace ti installi Classic Shell che è gratuito e sei a posto. Per la scheda madre dovresti aprire il pannello laterale e leggere marca e modello che di solito è stampata sulla scheda madre vicino al socket

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perdonami, Non ho idea di dover andare vedere
355301

penso sia questa Hp 608883-001 H IG41 uATX Rev:1.1 500B LGA775 Scheda Madre con Intel CPU

Ultima modifica:
Si è quella quindi è un preassemblato hp. Entra nel bios premendo a ripetizione F2 appena lo accendi dovrebbe farti entrare. Una volta entrato spostati nella sezione boot con le freccie e metti in prima posizione la usb

Si è quella quindi è un preassemblato hp. Entra nel bios premendo a ripetizione F2 appena lo accendi dovrebbe farti entrare. Una volta entrato spostati nella sezione boot con le freccie e metti in prima posizione la usb
cliccando f10 sono nel bios, cosa devo fare?
Sono andato nella sezione boot, innanzitutto vi sono 4 tipi di priorità ,
1 CD-ROM group
2 hdd group
3 network boot group
4 floppy group
Non parla di USB.. in ogni caso parte la chiavetta, ma dopo la finestra di windows che sembra sta per partire il software della chiavetta e spunta l'errore.
Perdona l'orario comunque penso sia riuscito a fare un qualche test e mi dice questo, desumo a sto punto che non era hd il problema ma la memoria ram da 2 gb l'una, oppure sono ossidate non saprei..

Allegati

• WhatsApp Image 2019-12-19 at 03.03.24.webp
    WhatsApp Image 2019-12-19 at 03.03.24.webp
    120.7 KB · Visualizzazioni: 32
  • WhatsApp Image 2019-12-19 at 03.43.25.webp
    WhatsApp Image 2019-12-19 at 03.43.25.webp
    72.7 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:
Si hai un banco di ram difettoso,nulla di difficile da sostituire, rifai il test con un banco alla volta per indiduare quale dei 2 è difettoso. Dopodichè quando hai individuato quello funzionante ritenta l'installazione di windows

Si hai un banco di ram difettoso,nulla di difficile da sostituire, rifai il test con un banco alla volta per indiduare quale dei 2 è difettoso. Dopodichè quando hai individuato quello funzionante ritenta l'installazione di windows
Tolto quello difettoso, posso mettere una qualunque marca di ram basta che sia 2gb ? Comunque finalmente funziona era questo il problema, solo che non dava nessun sintomo che fosse la RAM.

Tolto quello difettoso, posso mettere una qualunque marca di ram basta che sia 2gb ? Comunque finalmente funziona era questo il problema, solo che non dava nessun sintomo che fosse la RAM.
Sarebbe meglio prenderla della stessa marca e stessa frequenza. Già che sei a ricomprarla prendila da 4gb così sommata a quella che hai sali a 6

Pubblicità
Pubblicità
Indietro