UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
considerando che è dai tempi di windows live che si dice di stare alla larga dai client di posta free di windows...
capisci ben che a furia di ripetersi da quasi 20 anni ormai si fa un po' di sintesi.
Capisco, ma io è la prima volta che ne leggo, però ok, appena riesco scaricherò il programma completo

Capisco, ma io è la prima volta che ne leggo, però ok, appena riesco scaricherò il programma completo
Beh, anche ai giorni nostri non leggi in giro articoli sul perchè non bisogna bere la candeggina...
PS: se posso consigliare, vai di thunderbird!

ma con window 10 home .... SOLO a me succede che :

1) a volte NON si spegne ma appena si spegne ... si riaccende da solo ?

2) BOOT avvio (schermata nera con logo del produttore) molto ma molto lenta ...?

3) a volte NON si connette piu a internet e c'e da smad.. onnare per rististemare il tutto ?

SOLO io o sono BUG di questo sistema ?

ma con window 10 home .... SOLO a me succede che :

1) a volte NON si spegne ma appena si spegne ... si riaccende da solo ?

2) BOOT avvio (schermata nera con logo del produttore) molto ma molto lenta ...?

3) a volte NON si connette piu a internet e c'e da smad.. onnare per rististemare il tutto ?

SOLO io o sono BUG di questo sistema ?
Ciao, a me capita spesso che in spegnimento poi si riavvii, su 10 volte 2 si spegne regolarmente e le altre si riavvia. Non ho mai capito il motivo. Ti dirò che anche con windows vista mi capitava...

Durante l'uso del pc, solo navigazione, è comparso un messaggio di errore su sfondo blu.
E' durato pochi secondi, il computer si è riavviato da solo ed al successivo caricamento ha iniziato una analisi di c:\.

Quando l'analisi è terminata si è riavviato di nuovo, è comparsa la schermata dell'account, ho inserito la password ma il desktop è apparso come in questa immagine.

In rete ci sono varie soluzioni, ma prima di tentare qualsiasi soluzione ho preferito chiedere qui.
Sapete se si può rimediare ritornando ad usare l'account di origine?

Durante l'uso del pc, solo navigazione, è comparso un messaggio di errore su sfondo blu.
E' durato pochi secondi, il computer si è riavviato da solo ed al successivo caricamento ha iniziato una analisi di c:\.

Quando l'analisi è terminata si è riavviato di nuovo, è comparsa la schermata dell'account, ho inserito la password ma il desktop è apparso come in questa immagine.

In rete ci sono varie soluzioni, ma prima di tentare qualsiasi soluzione ho preferito chiedere qui.
Sapete se si può rimediare ritornando ad usare l'account di origine?
Cioè non hai provato neanche quella suggerita in foto?

Cioè non hai provato neanche quella suggerita in foto?
Certo, quella è stata l'unica cosa che ho fatto ma senza alcun esito ovviamente.
Inoltre, la maggiorparte delle soluzioni che si trovano, specificano che la soluzione proposta, qualunque essa sia, è a rischio di chi la esegue.
Perciò, a quanto ho capito, non ci sono soluzioni "ufficiali" in grado di risolvere con certezza questo problema.

Certo, quella è stata l'unica cosa che ho fatto ma senza alcun esito ovviamente.
E cosa è successo? Hai un nuovo profilo vuoto?
Sembra ci sia stato un errore grave che ha rovinato il profilo che avevi e adesso temo che non ci si sia modo di recuperarlo.
Non so di che rischio parlano le soluzioni che hai trovato... ormai il profilo sembra andato e peggio di quello non penso ci sia.

Ma perché? Cosa perde?
I doc penso gli restino sul disco, l’accesso a email e altri account di altri provider pure.

@Zeringo era un account Microsoft o locale?

E cosa è successo? Hai un nuovo profilo vuoto?
Sembra ci sia stato un errore grave che ha rovinato il profilo che avevi e adesso temo che non ci si sia modo di recuperarlo.
Non so di che rischio parlano le soluzioni che hai trovato... ormai il profilo sembra andato e peggio di quello non penso ci sia.
Non so se è un profilo vuoto, quello che è stato generato al primo riavvio era un account temporaneo.
Una delle soluzioni che specificava il rischio di possibili danni al registro, suggerisce di usare Regedit e di andare nella cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList.
Giunti lì, bisogna eliminare la cartella che ha alla fine la parola .bak
Ho fatto così, ho risolto ma allo stesso tempo ho perso qualche impostazione di windows, segnalibri e configurazione di firefox e di qualche programma installato, però tutto funziona.
Per ripristinare queste ultime cose perse è stato necessario solo qualche minuto.
Ma perché? Cosa perde?
I doc penso gli restino sul disco, l’accesso a email e altri account di altri provider pure.

@Zeringo era un account Microsoft o locale?
Locale, ho perso qualcosa ma niente di che.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro