UFFICIALE Windows 10

maverik84it

Utente Attivo
407
31
ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione, ho un notebook che in origine era con windows 8.1 ,in seguito ho fatto l'aggiornamento a windows 10, adesso dovrei formattare ,in questo caso come mi devo comportare?
Dovrei reinstallare windows 10, il codice quale dovrei usare?
Grazie
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione, ho un notebook che in origine era con windows 8.1 ,in seguito ho fatto l'aggiornamento a windows 10, adesso dovrei formattare ,in questo caso come mi devo comportare?
Dovrei reinstallare windows 10, il codice quale dovrei usare?
Grazie

Nessun codice, la licenza ti si valida automaticamente con connessione ad internet attiva.

Se non ce l'hai già creati il supporto (penna usb o dvd) tramite il media creation tool, in modo da effettuare l'installazione pulita direttamente con l'ultima release disponibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: maverik84it
I

Il cecchino Jackson

Ospite
l'assistenza MS per windows è ormai diventata prevalentemtne a pagamento prispetto a mesi fa..mah non pensavo fosse legale..non dovrebbe valer euna assistenza per due anni per tutte le cose?? mah ciao
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
l'assistenza MS per windows è ormai diventata prevalentemtne a pagamento prispetto a mesi fa..mah non pensavo fosse legale..non dovrebbe valer euna assistenza per due anni per tutte le cose?? mah ciao

Perchè diventata a pagamento? Quando mai devi pagare per avere assistenza da Microsoft???
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium

fazer57

Utente Attivo
6
0
CPU
Athlon 64X2 6000
Scheda Madre
Asus M3A78Pro
HDD
Sata 500Giga
RAM
DDR2 2 Giga
GPU
ATI Radeon 4850
Audio
Integrato 8.1 HDMI
Monitor
LG Flatron 2242S
PSU
Enermax MODU 82+ 525W
Case
Artigianale da 4 soldi
OS
XP - Vista - Suse 11
di solito mi faccio gli affari miei e non interferisco ma leggendo alcune risposte qui mi sono sentito tirare per la giacchetta....io uso win 8.1, completamente trasformato in modo da essere il più possibile simile a 7 che mi piaceva enormemente più di tutti gli altri s.o. tranne l'insuperabile XP !! ora, affermare che win 10 sia meraviglioso che abbia portato novità spaziali che ci rende la vita migliore e che fa ricrescere anche i capelli, mi ricorda troppo le sparate del pagliaccio toscano che ha portato il paese alla quasi guerra civile !!! win 10 è una vera novità, questo è indubbio ma negativa!! non fa schifo, fa cagare!!! se non lo si trasforma TOTALMENTE in bel altra cosa, è addirittura sconsigliabile usarlo in quanto la sua " piattezza " grafica, quel biancore dominante con pulsanti icone bordi ecc ridotti a fili invisibili dopo qualche minuto stancano la vista! poi per non parlare dello stile interno strutturale, un'abominio di cazzate ammucchiate alla rinfusa!! menù che saltano fuori da ogni dove, strane parole contorte per definire le stesse cose che in xp, vista, 7 e 8 avevano un senso e una denominatore comune, qui sono stravolte, hanno cercato tra le pieghe dei vocabolari di ogni lingua per utilizzare un " infomatichese " assurdo, incomprensibile ai più.....nel complesso, questo O.S. che alcuni definiscono rivolto al futuro, che altri accusano i suoi oppositori di essere contrari al " cambiamento, progresso e innovazione ( sic ! ) ecc, è il solito modo della ditta micromorbida di alienare il cervello dei poveri utenti medi di una unità di calcolo che dovrebbe essere invece che ostile, molto amichevole....agli amanti del progressismo, dico solo di guardare a quello politico, cosa sta portando qui nel nostro ( ancora per quanto nostro? ) ex Bel Pese!!!!! a volte bisogna fare un passo decisamente indietro per andare bene avanti!!!!!
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
di solito mi faccio gli affari miei e non interferisco ma leggendo alcune risposte qui mi sono sentito tirare per la giacchetta....io uso win 8.1, completamente trasformato in modo da essere il più possibile simile a 7 che mi piaceva enormemente più di tutti gli altri s.o. tranne l'insuperabile XP !! ora, affermare che win 10 sia meraviglioso che abbia portato novità spaziali che ci rende la vita migliore e che fa ricrescere anche i capelli, mi ricorda troppo le sparate del pagliaccio toscano che ha portato il paese alla quasi guerra civile !!! win 10 è una vera novità, questo è indubbio ma negativa!! non fa schifo, fa cagare!!! se non lo si trasforma TOTALMENTE in bel altra cosa, è addirittura sconsigliabile usarlo in quanto la sua " piattezza " grafica, quel biancore dominante con pulsanti icone bordi ecc ridotti a fili invisibili dopo qualche minuto stancano la vista! poi per non parlare dello stile interno strutturale, un'abominio di cazzate ammucchiate alla rinfusa!! menù che saltano fuori da ogni dove, strane parole contorte per definire le stesse cose che in xp, vista, 7 e 8 avevano un senso e una denominatore comune, qui sono stravolte, hanno cercato tra le pieghe dei vocabolari di ogni lingua per utilizzare un " infomatichese " assurdo, incomprensibile ai più.....nel complesso, questo O.S. che alcuni definiscono rivolto al futuro, che altri accusano i suoi oppositori di essere contrari al " cambiamento, progresso e innovazione ( sic ! ) ecc, è il solito modo della ditta micromorbida di alienare il cervello dei poveri utenti medi di una unità di calcolo che dovrebbe essere invece che ostile, molto amichevole....agli amanti del progressismo, dico solo di guardare a quello politico, cosa sta portando qui nel nostro ( ancora per quanto nostro? ) ex Bel Pese!!!!! a volte bisogna fare un passo decisamente indietro per andare bene avanti!!!!!

Tre messaggi in 8 anni.

Erano cosi' anche gli altri due messaggi?
 
M

Mursey

Ospite
Tre messaggi in 8 anni.

Erano cosi' anche gli altri due messaggi?
Due necropost...

@fazer57 il problema e' che non posti mai e la volta che lo fai e' nel modo sbagliato oppure, come in questo caso, per messaggi di flame che arrivano anche in ritardo... le critiche a Windows 10 ci sono state e sono ormai superate.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ah siamo a posto allora.
 

CEMT96

Utente Attivo
818
112
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2 360mm
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD BLACK SN850 500GB - WD BLACK SN850X 2TB - WD WD40EZRZ 4TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC RTX 3080Ti AMP Holo
Monitor
LG 27GP850
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
Case
AeroCool P7-C0
Net
Iliad Casa
OS
Windows 11 Pro
Ma se creo ora una chiavetta col media creation tool mi mette su la ISO già aggiornata al creator update?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ma se creo ora una chiavetta col media creation tool mi mette su la ISO già aggiornata al creator update?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Si, ho aggiornato al CU qualche giorno fà facendo l'usb con il media creation tool
 

gab0

Nuovo Utente
30
6
scusate windows update quando scarica roba continua a saturare tutta la rete rendendo navigazione impossibile da pc e da altri dispositivi connessi alla linea di casa, soluzioni? disattivando wudo non mi pare si risolva
 

auleia

Utente Attivo
542
23
Con questa CPU AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz, e 4 giga di RAM,ho fatto il ripristino, adesso è tutto "pulito", ma la lentezza all'avvio rimane. Dipende dall'hardware? Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili