UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Secondo me Win 10 è un os veramente valido:
Hardware:
I3 M380
Ati HD6550M
SSD 840 PRO
Voti:
Grafica: 9.5
Cortana: 5, spero in miglioramenti
Prestazioni: 9, riscontro grande miglioramento rispetto a 7. (Avvio 8 sec contro 40)
Compatibilità: 10, motivazione: nonostante abbia installato al day one, i driver della vga sono perfetti e anche Gta IV funziona (cosa rara su 8, se non dopo tante impostazioni strane)
Voto totale: 8.5-9
Voto Windows 7: 7.5
Voto Microsoft: 3, motivazioni:
1. La versione Retail diventa Oem
2. Non si può fare installazione pulita
3. Se faccio il ripristino di Windows 10 perdo il diritto alla licenza di 7-8
ecc.

Io penso che domani li chiamerò, dato che non ho forzato niente... è venuto fuori da solo
Anche perchè ho provato a fare l'attivazione via telefono ma mi chiedeva un codice che non sapevo dove andarlo a reperire

ah quindi l'info che aveva dato la ms non era vera? Cioè prima gli insider e poi gli altri, io vedo poco chiara sta cosa della key, oem ecc. mi sa che sarà la morte della ms, mi puzza di fregatura

Salve gente, mi intrometto chiedendo se siete a conoscenza di questo messaggio d'errore iDisplay (Microsoft Corporation WDDM v1) . Nella mia ignoranza ho collegato il problema a iDisplay: Turn your iPhone, iPad, iPad Mini or Android into external monitor for your Mac or Windows PC installato poche settimane fa e prontamente disinstallato.
Potete dirmi qualcosa a riguardo? La situazione ora è che l'app "Ottieni windows 10" è bloccata a questo punto, senza permettermi di far ripartire il check.

Fate prima ad aggiornare con la ISO...
ci avevo già provato, dava errore ugualmente, per poi scoprire che l'attivazione va fatta con una copia di 7,8,8.1 già installata. A sto punto non so cosa pensare, provo a tenerlo qualche giorno sperando siano solo i server che danno gli errori sull' attivazione... altrimenti torno a 8.1

Per me non cambia nulla perchè già ho una oem, ma per quelli che avevano una retail è uan fregatura al 1000%, altro che licenza a vita, cambi la mobo e sei fregato

Per chi ancora non si è attivato Windows 10 mi sono accorto che non possono essere scaricate app dallo store perchè richiedono la licenza attiva.

domanda: io ho una key per win 8.1 pro ancora da attivare. posso scaricare direttamente la iso di win10 e registrarla con quel codice oppure devo passare da win8.1, aggiornare e in seguito fare un'installazione pulita?

Mi sa che qui si parla contro il muro: la licenza retail NON SI PERDE, una volta aggiornato a Windows 10, la precedente licenza rimane valida, ergo la situazione finale sarà licenza retail di Windows 7/8 + licenza "oem" di Windows 10. Le mantenete entrambe, quindi Microsoft non sta fregando nessuno, vi sta solo regalando un sistema operativo. Punto.

Ultima modifica:
domanda: io ho una key per win 8.1 pro ancora da attivare. posso scaricare direttamente la iso di win10 e registrarla con quel codice oppure devo passare da win8.1, aggiornare e in seguito fare un'installazione pulita?

Prima aggiornamento, ma dicono che non funziona adesso tramite installazione pulita, diciamo che la ms ci ha bidonati, doveva dirlo subito come funzionano le key, quale tipo di key ci davano e se le retail sarebbero rimaste retail

- - - Updated - - -

Mi sa che qui si parla contro il muro: la licenza retail NON SI PERDE, una volta aggiornato a Windows 10, la precedente licenza rimane valida, ergo la situazione finale sarà licenza retail di Windows 7/8 + licenza "oem" di Windows 10. Le mantenete entrambe, quindi Microsoft non sta fregando nessuno, vi sta solo regalando un sistema operativo. Punto.

Ho capito, ma tu sei sicuro? Ci hanno lasciati nel dubbio fino alla fine, in rete non si parla d'altro, sistemi che non si attivano ecc.

Prima aggiornamento, ma dicono che non funziona adesso tramite installazione pulita, diciamo che la ms ci ha bidonati, doveva dirlo subito come funzionano le key, quale tipo di key ci davano e se le retail sarebbero rimaste retail

- - - Updated - - -

Ho capito, ma tu sei sicuro? Ci hanno lasciati nel dubbio fino alla fine, in rete non si parla d'altro, sistemi che non si attivano ecc.
Si sono sicuro. Tra l'altro c'è anche la possibilità di fare installazione pulita, se si procede all'update tramite ISO basta selezionare nelle impostazioni "non mantenere alcun file" e l'update procede quindi ad un'installazione pulita che però viene considerata un update :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro