Windows 10 Vs Windows 7

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti,
Ho installato Windows 10 a Dicembre 2015 e non mi ha dato nessun problema fino all'inizio di Settembre dove, improvvisamente, giochi come LoL oppure Elder Scrolls Online hanno cominciato a darmi problemi con fps drop improvvisi, tearing e micro freeze
Inizialmente pensavo che il problema fosse Windows 10 anniversary, quindi ho rimesso il classico e il problema in parte continuava a presentarsi... alla fine ho capito che il radiatore della cpu era pieno di polvere e quindi si stava surriscaldando, ma andiamo al punto:
Provando a vedere se comunque con Windows 7 la situazione poteva migliorare ulteriormente, l'ho installato da 0 e ho notato che, nonostante sia piu lento nell'avvio, il sistema sia piu stabile e più veloce soprattutto nell'esplora risorse e nell'alt tabbing, oltre che piu bello esteticamente con l'interfaccia aero.
Fra un mese, dovendo riformattare tutto per vari motivi, devo scegliere se continuare con il 7 o ritornare a Windows 10: secondo voi allo stato attuale degli aggiornamenti e dei programmi, qual è meglio tra i due e quale conviene avere anche alla luce degli update futuri? Avendo risolto il problema dei frame ora è solo questione di funzionalità e comodità praticamente
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
ciao pongista,
beh windows 10 ora è il futuro, più avanti si andrà e più migliorerà. Considera che il supporto mainstream di windows 7 è già terminato, rimangono gli aggiornamenti di sicurezza fino al 2020.

Elvis
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili