Windows 10 (V.2004) Console Hyper-V - Configurazione Rete

squallsolid

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, ho un problema durante la configurazione di rete della macchina virtuale che ho creato, premetto che sia il PC che la VM funzionano perfettamente e navigano sensza nessun problema, ma ho bisogno di una configurazione particolare che adesso vi spiego meglio nella speranza che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.

Il PC che ospita la macchina virtuale è datato di due schede di rete una integrata nella MB e l'altra aggiunta tramite adattatore USB-LAN entrambe funzionanti anche se la secondaria va un po' lenta ma per il mio scopo non ho bisogno di alte velocità.

Ho la necessità impostare nella scheda secondaria uan determinata configurazione di IP e DNS poichè il computer è situato all'interno di una sala scommesse e si deve connettere ad un server del gestore di scommesse per poter poi configurare determinati altri computer all'interno della sala stessa, premetto che c'è bisogno di due reti diverse perchè questa rete di gestione non naviga e vorrei sfruttare invece il computer per fare entrambe le cose (nagivare normalmente con la scheda primaria e gestire il resto con la secondaria).

Nel tentativo di configurare il tutto ho fatto delle prove ovvero ho dato i valori richiesti alla scheda secondaria che funziona correttamente ma logicamente solo se stacco il cavo LAN dalla primaria altrimenti naviga ma non entra nel server, quindi staccando il cavo LAN collegato alla MB entra in funzione la scheda secondaria e mi collego tranquillamente al server potendo gestire il necessario all'interno dell'attività.

Per ovviare al problema di dover sempre staccare il cavo nel momento in cui c'è necessatà di fare le varie configurazioni, avevo pensato appunto di creare una macchina virtuale assegnando ad essa solamente la scheda secondaria, applicando i valori dell'indirizzo IP e del DNS richiesti, in modo da lasciare i cavi sempre collegati permettendo al computer di rimanere acceso (avevo pensato anche ad una doppia installazione di Windows nella peggiore delle ipotesi) connesso e soprattuto senza il bisogno di staccare nulla o effetutare eventuali riavvii più volte al giorno.

Detto questo vengo al nocciolo, ho effetutato vari tentativi di configurazione di questa scheda secondaria ma nessuno è andato a buon fine, ho provato a impostare i valori nella scheda fisica, ho provato a impostarli nella scheda di rete della VM, ho provato a impostarli in entrambe le schede ho provato a impostarli nella scheda che viene creata dalla console Hyper-V ma niente da fare il risultato è sempre lo stesso nessuna connessione al benedetto server, cosa che invece funziona correttamente al di fuori della VM, in nessun caso riesco ad ottenere ciò che vorrei fare...

Spero di essere stato abbastanza chiaro e che soprattuto qualcuno riesca ad avere qualche tipo di soluzione, come sempre vi ringrazio tutti in anticipo a priori del risultato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili