Windows 10. Un grande passo. Indietro

kf128973

Utente Attivo
13
0
Ciao, ho un grosso problema con W10, installato da pochi gg. Ho cancellato Photoshop C6 dal mio pc usando Revo uninstaller.
Mi ha cancellato sia il programma che Acrobat Reader. E mi ha lasciato il pc:

- senza audio ( e anche faccio l'help non riesce a dirmi come risolvere)
- W10 non ha più la funzionalità Start
- cerco di reinstallare Acrobar Reader ma si blocca..
perplesso.png


Da quando ho ritirato il pc dal tecnico che ha istallato W10 ho notato che purtroppo era molto più incasinato (e meno stabile) di W7.

Potete aiutarmi? Grazie!

Corrado
 

Themickelson

Nuovo Utente
86
15
Penso che l'audio sia colpa dei driver quindi ti toccherà reinstallare mezzo mondo. Intanto ti consiglio cclearn e poi adesso disinstalla il programma per l'audio. Per start non so se ha cancellato il driver di start! Con il cd di win10 effettua un ripristino driver. Per acrobat non so dirti!

Sent from my SM-N920P using Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Vedi se hai un punto di ripristino prima che succedesse il problema e prova a ripristinare da lì
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Lo start non ce l'ha più perchè windows 10 non ha bisogno dello start. Basta che nella barra di ricerca di cortana scrivi quello che cerchi e lui te lo trova ci clicchi e lo avvii. Cambia poi quello che visualizzi a seconda se clicchi col tasto sinistro o destro del mouse sull'icona windows. E' un cambio di filosofia a cui devi abituarti ma non è così una tragedia. Se vuoi avere un look da windows 7 puoi scaricare dei programmi di modding che ti cambiano il look facendolo assomigliare a windows 7 come questo che è gratuito:
http://www.classicshell.net/
Per Acrobat reader devi scaricare una versione aggiornata per windows 10.
Vai a questa pagina e scaricherai automaticamente la versione giusta:
https://get.adobe.com/it/reader/
Aggiorna i driver del pc con driverbooster. L'installazione di windows non è garanzia di funzionamento se i driver non sono correttamente aggiornati.
https://www.iobit.com/it/driver-booster.php
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao se hai usato una vecchia versione di revo probabilmente ti ha cancellato mezzo sistema ... è successo anche a me purtroppo e ho dovuto usare un punto di ripristino per rimettere a posto il sistema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!