PROBLEMA Windows 10 Ubuntu errore Codice 800703ED

Pubblicità

fire7777777

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
ragazzi ho sullo stesso hdd 3 partizioni , una con windows 7 e le altre due con ubuntu, vorrei aggiornare windows 7 al 10 ma mi esce questo codice errore Codice 800703ED, ho letto e chiesto in giro , sembra che sia un problema del dual boot, che ci sia installato grub, posso disintallare grub per far avviare solo windows 7 e una volta aggiornato a windows 10 rinstallare grub? è possibile ?

In teoria si.
Per eliminare Grub vedi qua.

Hai installato gli OS in modalità UEFI o la classica MBR??

In caso sia MBR per ripristinare Grub vedi qua

Non so come si comporta Windows dopo l'aggiornamento (se rimane MBR o se modifica le sue impostazioni) e se la procedura di ripristino poi funziona, bisognerebbe provare.

Mi raccomando prima fai un backup delle partizioni di ubuntu in caso qualcosa possa andare storto.

mbr e uefi cosa cambia? come posso scoprirlo? io quello che avevo fatto era installare windows 7 con normale installazione, poi avevo ridimensiato hdd facendo le alte due partizioni e installandoci da live usb ubuntu mmh

Nel tuo caso tra mbr e uefi cambia la procedura per installare grub (e cambiando tra uno e l'altro dovrai reinstallare ubuntu).
Se il tuo disco è partizionato in gpt, allora al 99,9999999% è un'installazione uefi; altrimenti al 99,999% è una installazione classica MBR.
Comunque da quello che scrivi, sono quasi sicuro che hai un'installazione standard.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro