Windows 10 Tramite Usb

Pubblicità

biancaluce

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Ciao, volevo sapere se è possibile per tutti i pc installare il sistema operativo tramite usb. Per un problema ho la necessità di formattare il pc e rimettere Windows 10. Il mio masterizzatore al momento non funziona e volevo capire se posso evitare di comprarne uno nuovo e fare tutto tramite l utilizzo di una chiavetta usb.

Puoi farlo se il bios supporta il boot da usb, al 99% si. Prima di formattare prova a fare una prova e vedere se parte l'installazione avviando il boot da usb.

E come si fa?

Prepara la pendrive con l'installazione, per farlo devi scaricare un programmino dal sito della microsoft lo trovi anche cercando ISO win 10 il quale ti prepara automaticamente l'Usb. Poi inserisci l'Usb accendi il pc e con F12 (il tasto può cambiare a seconda del bios) avvii il boot menù e selezioni USB, dovrebbe partire l'installazione

Credo di non avere la voce usb
view.php

Non riesco a vedere l'immagine comunque avvia il setup del bios (F2 ma il tasto può variare), vai alla sezione boot priority, attiva la voce USB HDD e impostala per prima. Se il pc è tale da reggere Windows 10 la vedo difficile sia impossibile il boot da usb

Sembra uguale / simile alla mobo di mio padre , devi disab secure boot e fast boot ( forse lo fai da advsnced settings) e l'ordine di boot lo imposti da boot menu( magari è invece è qui il secure boot da togliere )

Adesso non ricordo bene , la ho vista una volta

In f8 ho questo e credo che usb sia scandisk cruzer blade. Cliccandoci sopra non mi si sposta. Quindi non saprei proprio come metterla al primo posto.
20161118_093542.jpg

Se ci clicco si avvia e ce il simbolo di Windows e un rotondino che gira all infinito. In pratica non parte l installazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro