DOMANDA Windows 10 su P5K

Pubblicità

edge33

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
90
Ciao a tutti, ho letto in giro che non conviene utilizzare Windows 10 o Windows 8 su schede come la mia che non sono UEFI.

è vero?
Perché non dovrebbe andare bene?

Guarda io non so che caratteristiche abbia la tua scheda . Ma ho letto in giro che la cosa non supportata , x quelle vecchie ,sarebbe l'avvio protetto . Per il resto pare si possa installare . Io so solo accendere il PC , ma così ho letto . Vediamo se qualcuno conferma .
magari quello che ho detto non c'entra nulla

Guarda io non so che caratteristiche abbia la tua scheda . Ma ho letto in giro che la cosa non supportata , x quelle vecchie ,sarebbe l'avvio protetto . Per il resto pare si possa installare . Io so solo accendere il PC , ma così ho letto . Vediamo se qualcuno conferma .
magari quello che ho detto non c'entra nulla

In realtà come dicevamo nell' altro Topic, il sistema pare funzionare correttamente, l'ho installato Trial in attesa di comprare la chiave. Però se qualcuno mi certifica che è vero quello che si dice in giro riguardo questa storia di GPT e UEFI allora ritorno con windows 7

Boh penso che @Federico83 me lo avrebbe detto anche per la mia

comunque 7 è un so affidabile stabile . Quanta gente scrive qui per problemi con w7? Nessuno.

certo se non aggiorni a w10 entro il 29 luglio, perdi l'aggiornamento gratis

ma visto che kinguin pare El Dorado

- - - Updated - - -

Non so la storia di uefi ecc.. Ma se le leggi i requisiti minimi dice ram processore hd direct x e stop

Spero di non essere OT : ma se non abbiamo l'uefi è più facile fare il dual boot con ubuntu ?( non voglio spiegato , solo si/no , se possibile , visto che ho trovato guide diverse da w8 in poi)

Ciao a tutti, ho letto in giro che non conviene utilizzare Windows 10 o Windows 8 su schede come la mia che non sono UEFI.

è vero?
Perché non dovrebbe andare bene?

puoi linkarmi dove si vedono i driver della tua scheda madre? io passato a 8.1 e per ora (e forse per sempre) non vanno i lettori dvd. non li vede proprio. buona fortuna

puoi linkarmi dove si vedono i driver della tua scheda madre? io passato a 8.1 e per ora (e forse per sempre) non vanno i lettori dvd. non li vede proprio. buona fortuna

I lettori dvd "in teoria" non hanno bisogno di driver, ma non vorrei dire una fregnaccia, prova a controllare il collegamento di cavi sata e alimentazione

Pubblicità
Pubblicità