DOMANDA Win 10 vs Win 11

Pubblicità

itachi155

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti. Voglio farvi una domanda. È meglio Windows 10 o Windows 11? Il mio PC ha. Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz 3.19 GHz con 16gb di ram e rtx 1070. Io il mio PC lo utilizzerai per.il gaming e la programmazione, e per vedere i film, così... Io mi sono sempre trovato bene con Windows 10, perché non ho mai dato problemi. Gli aggiornamenti sono sempre andati tutti bene. Da quello che ho letto sempre di Windows 11, è più lento di Windows.10 , Alcuni aggiornamenti danno anche bug gravi, aggiornamenti, alcuni che bloccano anche il PC, rischiando di perdere tutti i dati. Se per queste cose io non voglio rischiare di perdere il PC per un Windows11 che fa schifo, qual è la vostra valutazione? Grazie a tutti, che mi risponderà.

windows 11 è piu ottimizzato per il gaming, ha dei bug come qualsiasi versione di windows.
Windows 10 termina il suo supporto, quindi meglio andare di windows 11

La CPU è supportata da Windows 11, quindi vai tranquillo di Windows 11

Se hai paura di perdere i dati, perchè non hai degli strumenti di backup appropriati, ti conviene prima di procedere al passaggio di sistema operativo, pensare ad uno strumento di backup fisico quanto meno. Un hard disk esterno usb, dove imposti una copia settimanale dei backup o qualcosa del genere...almeno a livello base ti può dare una sicurezza per procedere all'upgrade di sistema in tutta tranquillità. Inoltre, non conviene MAI fare l'upgrade di versione da sistema operativo, ma è sempre meglio eseguire un installazione pulita da disco formattato. In alternativa puoi prendere un altro disco da installare nel PC, quindi installarci windows 11, in questo modo avresti 2 sistemi operativi indipendenti su 2 dischi e potresti fare tutte le prove del caso prima di decidere di passare tutto nel nuovo OS. Windows 11 è noto per i suoi casini ma all'inizio di Windows 10 è stato lo stesso, conta che quando termina il supporto alla vecchia versione poi rimani senza aggiornamenti di sicurezza e non è mai bene lato rischio virus, soprattuto se non hai un backup.

windows 10 Ltsc pochi aggiornamenti a livello SO ma aggiorna a livello di sicurezza per i prossimi 10 anni dalla data di rilascio

windows 10 Ltsc pochi aggiornamenti a livello SO ma aggiorna a livello di sicurezza per i prossimi 10 anni dalla data di rilascio
mi consigli allora windows 10 ltsc 2021 ? ho installato Windows 11 24h2 e non mi sto trovando bene, quindi devo decidere un sistema operativo da installare.

Le edizini LTSC di Windows non sono per uso domestico, ma da termini di licenza sono utilizzabili solo per dispositivi e utilizzi specifici

Da evitare assolutamente

La tua CPU è supportata da Windows 11, quindi puoi andare direttamente con questo

Ciao, se riesci ad acquistare una licenza da un distributore ufficiale anche se non sono previste per uso domestico non dovresti avere problemi di sorta. Alla fine sono delle versioni più focalizzate lato business rispetto alle normali distro di Windows. Io ho lavorato di solito con Windows 10 IoT e mi sono trovato sempre abbastanza bene, effettivamente il loro supporto dura molto più a lungo. Ho usato anche delle vecchie versioni Windows 10 Enterprise LSTC (io ho usato la 2019) ma non ho trovato differenze significative lato OS rispetto alla versione Professional normale. Ti direi se hai possibilità e se ritieni di utilizzare questo specifico sistema operativo per alcuni anni, di acquistare una licenza per la versione Windows 10 Enterprise LTSC 2021. Lo puoi provare gratuitamente scaricando l'iso di installazione direttamente dal sito ufficiale di Microsoft, se non ricordo male hai poi 90 giorni per attivare la licenza ai fini legali (ma se ti piace ti acquisti una key prima e sei a posto). Meglio se trovi un sito dove ti rilasciano regolare fattura, se hai una partita IVA di appoggio dove farla fatturare, meglio. Ma non penso che Microsoft venga a bloccarti perchè non sei un utente business a dire il vero, è più facile il contrario.

Le edizini LTSC di Windows non sono per uso domestico, ma da termini di licenza sono utilizzabili solo per dispositivi e utilizzi specifici

Da evitare assolutamente
ma il mio uso è specifico lo uso per me 😂
una frase la dice tutta "Il Long-Term Servicing Channel (LTSC) è progettato per i dispositivi Windows 10 e i casi d'uso in cui il requisito chiave è che la funzionalità e le funzionalità non cambiano nel tempo."

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro