Windows 10 su Aspire 9300

Farkisa

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti. Ho avviato l'installazione di Windows 10 su un Acer Aspire 9300. Dopo aver passato la prima fase di installazione il PC si è riavviato mostrando una informativa intitolata "Perché il mio PC è stato riavviato" suggerendo le operazioni da intraprendere per installare un aggiornamento che avrebbe permesso di utilizzare Windows. Collego alla rete WI-FI e appare un caricamento con scritto "solo un attimo" con i pallini che girano su schermo blu. A questo punto dopo una lunga attesa il PC si riavvia, logo Windows e caricamento e di nuovo l'informativa su "Perché il mio PC è stato riavviato."
Windows è stato installato tramite file su USB scaricato direttamente dal sito originale. Qualcuno riesce a darmi un suggerimento su come muovermi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Ma dopo che hai fatto la prima installazione hai rimosso la chiavetta? Probabilmente si avvia sempre da USB rifacendo l'installazione.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Non ho capito se stai aggiornando o se installi da zero.
Mi sa che ti conviene ranzare tutto e reinstallare da zero, avendo salvato i dati su un'altro disco chiaramente.
C'è la possibilità che il pc sia troppo vecchio per 10...
 

Farkisa

Nuovo Utente
4
0
Per il momento ho installato UBUNTU, va benissimo. Appena avrò modo tenterò di nuovo l'installazione collegando il cavo ethernet in quanto non c'è possibilità di connessione in WI-FI nonostante riconosca le reti. Vi aggiornerò. Ho voluto passare al 10 per tentare di avere un SO aggiornato su di una vecchia configurazione hardware che con il 7 risultava essere molto lento ormai.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili