PROBLEMA Windows 10 si riavvia in automatico !!!

xRaffaele96

Nuovo Utente
82
2
Salve ragazzi, sono nel pallone più totale.
Vi spiego la situazione. Ieri sera ero lì tranquillo che giocavo su GTA V e svolgevo normali mansioni al mio PC nuovo di pacca (assemblato circa 2 mesi fa), dopodichè la sera spengo tutto e vado a letto. Oggi pomeriggio ho riacceso il PC con l'intenzione di mettermi a lavoro con CodeBlock, quindi, apro il suddetto programma ma nel momento in cui vado ad eseguire il codice, boom, mi appare la scritta "Riavvio in corso" con il conseguente riavvio di Windows. Ho pensato: "Vabbè forse è partito qualche aggiornamento in automatico", riapro CodeBlocks e mi si ripresenta lo stesso errore. Allora decido di provare ad effettuare altre operazioni, così ho provato a scaricare un vecchio gioco a cui vorrei rigiocare (Metin 2 :lol:), ma nel momento in cui mi parte il download del client ecco che riparte il riavvio automatico. Ora sono seriamente preoccupato, non so cosa possa essere sinceramente.
Avevo un aggiornamento di Windows 10 in sospeso, ho provato ad installarlo ma niente, solito errore.

Qualcuno ha delle possibili soluzioni ? sono veramente nel pallone !
 
M

Mursey

Ospite
Sistema->Impostazioni Avanzate->Avvio e ripristino->Impostazioni
togli la spunta a Riavvia automaticamente

Probabilmente hai crash con schermata blu.
 

Raffaele96

Nuovo Utente
2
0
Avevo già tolto il riavvio automatico, ma nulla. Comunque sia non si è mai presentato nessun crash con relativo blue screen. Ho deciso di formattare l'SSD, e dopo aver re-installato l'S.O mi da l'impressione che complessivamente il PC si sia rallentato, oltretutto sto notando moltissimi errori grafici, come per esempio nel momento in cui sposto una finestra, quest'ultima si sposta a scatti e sgrana non poco. Visto che non ho ancora aggiornato i driver grafici etc. SUPPONGO il problema deriva da questi, ma non ne sono poi cosí sicuro ... questa sera procederò a finalizzare il tutto e vi farò sapere. Nel frattempo gradirei opinioni sulla cosa
 

Brunoilprogramma

Nuovo Utente
6
0
Controlla bene gli aggiornamenti , perché a volte succede anche a me,quando appunto il pc manda in automatico gli aggiornamenti abbastanza grandi, controlla bene :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili