DOMANDA Windows 10 si o no?

George Stobbart

Nuovo Utente
40
2
Buongiorno, ho windows 8.1, da diversi mesi mi compare la finestrella per aggiornare windows 10 * ma non ho ancora capito se conviene o meno, se devo farlo entro un tot di tempo, se è totalmente gratuito o meno e se posso aggiornare senza salvare i miei dati o devo mettere tutti i file da parte perchè l'aggiornamento è una specie di reset, spero che qualcuno possa aiutarmi a capire questo perchè ho letto pareri discordanti, grazie, confido nella vostra sicura competenza.
Immagine.png
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
ciao george,
in primo luogo, l'aggiornamento a windows 10 non dovrebbe cancellare alcun dato, ma ti invito SEMPRE e COMUNQUE ad eseguire un salvataggio dei tuoi dati in un disco esterno.
In secondo luogo, devi verificare puntigliosamente che il tuo hardware sia pienamente compatibile con windows 10 e che il produttore OEM del notebook (o della scheda madre) abbia rilasciato driver studiati appositamente per esso.

In aggiunta, se desideri eseguire l'aggiornamento segui il punto 13 di questo articolo [FONT=&quot]Le principali risorse Utili della MS Community[/FONT] esegui in particolare la fase di preparazione sistema [FONT=&quot]fai sapere[/FONT]
[FONT=&quot]Elvis[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
 

condor.07

Nuovo Utente
37
6
Il seriale che hai di Windows 7/8/8.1 può essere usato fino al 29 luglio 2016 con Windows 10... dopo devi comprarti una licenza

Ad oggi secondo me si può anche aspettare...

Il prossimo anno te lo formatti per bene e ci installi Windows 10
 
  • Mi piace
Reazioni: George Stobbart

sognatore761

Utente Attivo
1,225
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Non farlo. Se non hai problemi non ha senso. Hai tempo fino al luglio 2016 e se leggi in giro è pieno di utenti con problemi, soprattutto se l'hardware del pc ha qualche anno. Di contro molti dicono che si trovano meglio. Hai 50 e 50 .... scegli tu (alla matrix)
 
  • Mi piace
Reazioni: George Stobbart

George Stobbart

Nuovo Utente
40
2
Grazie per le vostre opinioni,
Ho un packard bell con i3 scheda nvidia di 2 anni che non mi da alcun problema, si avevo letto di molti che si lamentano anche per questo ero titubante, mi avete convinto ad aspettare...
Un ultima cosa, se prima del 29 luglio volessi aggiornare windows 8.1 a Windows 10 senza formattare devo salvare tutti i miei file o aggiornando non perdo niente?
Ve lo chiedo perché non sono bravo a formattare e non vorrei far confusione.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili