Windows 10 si blocca all'avvio e posso solo spegnere e riaccendere

Pubblicità

zakka

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
37
Ciao,... come da titolo e da un mese circa che appena accendo il PC desktop, all'avvio, Windows si blocca quando compare il logo su sfondo nero. Non funziona nulla e posso solo spegnere col pulsante d'accensione. Riaccendo: tutto funziona normalmente. Se poi arresto il sistema e riaccendo dopo qualche ora, non sempre la cosa si ripete.

Qualche suggerimento

Grazie

NB: Non sono esperto ...

Ciao,... come da titolo e da un mese circa che appena accendo il PC desktop, all'avvio, Windows si blocca quando compare il logo su sfondo nero. Non funziona nulla e posso solo spegnere col pulsante d'accensione. Riaccendo: tutto funziona normalmente. Se poi arresto il sistema e riaccendo dopo qualche ora, non sempre la cosa si ripete.

Qualche suggerimento

Grazie

NB: Non sono esperto ...
al secondo riavvio, nella casella di ricerca digita cmd ed eseguilo come amministratore
1667315708648.webp
ti si apre la finestra
1667315776325.webp
Nella finestra del prompt dei comandi, digitare SFC /scannow e premere Invio.
L'utilità Controllo file di sistema verifica l'integrità dei file di sistema di Windows e li ripara se necessario.
Al termine del processo, riavviare il computer.

Ciao,... l'ho già fatto qualche giorno fa, e l'unico vantaggio avuto è stato di far sparire due schermate blu che erano apparse.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho eseguito scannow ieri e stamattina il PC si è avviato normalmente.
Se succede nuovamente, riscriverò qui.

Eccomi ancora qui. Di nuovo, all'accensione del PC, l'avvio si blocca. Ho ripetuto la procedura con Scannow, per due volte a distanza di qualche giorno, ma senza esito. Qualunque altro suggerimento che non comporti la distruzione fisica del PC va bene. Grazie

Eccomi ancora qui. Di nuovo, all'accensione del PC, l'avvio si blocca. Ho ripetuto la procedura con Scannow, per due volte a distanza di qualche giorno, ma senza esito. Qualunque altro suggerimento che non comporti la distruzione fisica del PC va bene. Grazie

segui tutto !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro