PROBLEMA Windows 10 si aggiorna e blocca tutto.

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Aiuto, ieri Windows 10 si è aggiornato all'ultima release, stamane all'avvio schermo nero con logo Windows poi serie di puntini nella nota ruota che scorre, ma all'infinito. Provato a partire con disco di installazione, ma mi compare un avviso "stai installando un aggiornamento, rimuovi il cd e premi SI se vuoi continuare con l'aggiornamento, premi NO se vuoi fare una installazione pulita".
E quindi non posso neanche utilizzare il cd per risolvi problemi.
Come fare?
Ma perché Microsoft lancia questi aggiornamenti se non funzionano. Ed il bello è che dicono che questo aggiornamento serve per preparare il S.O. per il rilascio a settembre della nuova release di Windows 10. Aiutooooo!



Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Nicco199o

Utente Attivo
904
86
CPU
intel core i7 6500U skylake
Dissipatore
integrato
Scheda Madre
del notebook asus x
HDD
250gb ssd
RAM
8gb
GPU
nVidia geforce 920m
Audio
realtek high definition audio
Monitor
samsung SyncMaster p2770HD
PSU
450w asus
Case
E un notebook elegante e robusto
Periferiche
Mouse e tastiera logitech cuffie sony
Net
100mb
OS
Windows 10 pro
Aiuto, ieri Windows 10 si è aggiornato all'ultima release, stamane all'avvio schermo nero con logo Windows poi serie di puntini nella nota ruota che scorre, ma all'infinito. Provato a partire con disco di installazione, ma mi compare un avviso "stai installando un aggiornamento, rimuovi il cd e premi SI se vuoi continuare con l'aggiornamento, premi NO se vuoi fare una installazione pulita".
E quindi non posso neanche utilizzare il cd per risolvi problemi.
Come fare?
Ma perché Microsoft lancia questi aggiornamenti se non funzionano. Ed il bello è che dicono che questo aggiornamento serve per preparare il S.O. per il rilascio a settembre della nuova release di Windows 10. Aiutooooo!



Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Controlla l'orario del bios perché era successo anche a me ed era quello

Inviato dal mio SM-G900F
se ti sono stato utile dimostralo con un like
 

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Controlla l'orario del bios perché era successo anche a me ed era quello

Inviato dal mio SM-G900F
se ti sono stato utile dimostralo con un like

Grazie, ma non ho potuto resistere e sto facendo un ripristino con Acronis (meno male che il giorno prima avevo fatto una immagine del disco, per puro caso); il ripristino é ancora in corso poi saprò dirti. Grazie comunque del tuo supporto.


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Controlla l'orario del bios perché era successo anche a me ed era quello

Inviato dal mio SM-G900F
se ti sono stato utile dimostralo con un like

Completato ripristino e finalmente è resuscitato il pc.

È già riapparso il messaggio di futuro aggiornamento ma ancora non effettuato. Speriamo bene, anche perché come ormai noto non si può scegliere se effettuare l'aggiornamento o no (a meno che non mi colleghi ad internet per qualche giorno).
Comunque quando si installerà nuovamente l'aggiornamento vi farò sapere come è andata.

Grazie


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Nicco199o

Utente Attivo
904
86
CPU
intel core i7 6500U skylake
Dissipatore
integrato
Scheda Madre
del notebook asus x
HDD
250gb ssd
RAM
8gb
GPU
nVidia geforce 920m
Audio
realtek high definition audio
Monitor
samsung SyncMaster p2770HD
PSU
450w asus
Case
E un notebook elegante e robusto
Periferiche
Mouse e tastiera logitech cuffie sony
Net
100mb
OS
Windows 10 pro
Completato ripristino e finalmente è resuscitato il pc.

È già riapparso il messaggio di futuro aggiornamento ma ancora non effettuato. Speriamo bene, anche perché come ormai noto non si può scegliere se effettuare l'aggiornamento o no (a meno che non mi colleghi ad internet per qualche giorno).
Comunque quando si installerà nuovamente l'aggiornamento vi farò sapere come è andata.

Grazie


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ok

Inviato dal mio SM-G900F
se ti sono stato utile dimostralo con un like
 
  • Mi piace
Reazioni: Angioletto

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Ok

Inviato dal mio SM-G900F
se ti sono stato utile dimostralo con un like

Reinstallato tutto, ma chiede di verificare account Microsoft con inserimento PW. Risultato nella foto. Ma che vuol dire?
7aceb81481b73bf5e0b6606beaff382e.jpg


Adesso provo a riavviare, vediamo che succede!!!!

Windows 10 sembra funzionare correttamente, ma compare sempre questa scheda!!!! Che vuol dire????
d2042e670dc158a784722bd21933e458.jpg


Sembra che chi utilizza Windows deve sempre e comunque avere problemi!!! Anziché cambiare colori icone finestre e altre corbellerie, ma perché non dedicano il tempo a fare in modo che funzioni??



Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Reinstallato tutto, ma chiede di verificare account Microsoft con inserimento PW. Risultato nella foto. Ma che vuol dire?
7aceb81481b73bf5e0b6606beaff382e.jpg


Adesso provo a riavviare, vediamo che succede!!!!

Windows 10 sembra funzionare correttamente, ma compare sempre questa scheda!!!! Che vuol dire????
d2042e670dc158a784722bd21933e458.jpg


Sembra che chi utilizza Windows deve sempre e comunque avere problemi!!! Anziché cambiare colori icone finestre e altre corbellerie, ma perché non dedicano il tempo a fare in modo che funzioni??



Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Aggiornamento:
Su YouTube ho trovato che chi provoca tale inconveniente sia l'utility della Intel per aggiornare il driver del processore. Ho seguito il consiglio di disinstallare tale utility e scaricare l'ultima versione. Fatto, ma non ha risolto nulla.
Quindi disinstallata anche la nuova versione ed ho installato l'ultima versione di tale driver della Asus (che è la mia scheda madre).
Al momento sembra abbia risolto tutto.
Speriamo bene!
Dovrò avvisare anche Asus, che mi aveva detto che potevo tranquillamente utilizzare sia i loro driver che quelli della Intel.
Purtroppo non avevano fatto i conti con gli aggiornamenti di Windows!!


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Aggiornamento:
Su YouTube ho trovato che chi provoca tale inconveniente sia l'utility della Intel per aggiornare il driver del processore. Ho seguito il consiglio di disinstallare tale utility e scaricare l'ultima versione. Fatto, ma non ha risolto nulla.
Quindi disinstallata anche la nuova versione ed ho installato l'ultima versione di tale driver della Asus (che è la mia scheda madre).
Al momento sembra abbia risolto tutto.
Speriamo bene!
Dovrò avvisare anche Asus, che mi aveva detto che potevo tranquillamente utilizzare sia i loro driver che quelli della Intel.
Purtroppo non avevano fatto i conti con gli aggiornamenti di Windows!!


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Volevo aggiungere che di positivo il nuovo aggiornamento di Windows ha che adesso finalmente il pc si spegne velocissimo, mentre prima ci metteva a volte anche diversi minuti.


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Nicco199o

Utente Attivo
904
86
CPU
intel core i7 6500U skylake
Dissipatore
integrato
Scheda Madre
del notebook asus x
HDD
250gb ssd
RAM
8gb
GPU
nVidia geforce 920m
Audio
realtek high definition audio
Monitor
samsung SyncMaster p2770HD
PSU
450w asus
Case
E un notebook elegante e robusto
Periferiche
Mouse e tastiera logitech cuffie sony
Net
100mb
OS
Windows 10 pro
Volevo aggiungere che di positivo il nuovo aggiornamento di Windows ha che adesso finalmente il pc si spegne velocissimo, mentre prima ci metteva a volte anche diversi minuti.


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si è che il BIOS da questo problema di quel processo perché è un problema con il chipset

Inviato dal mio SM-G900F
se ti sono stato utile dimostralo con un like
 
  • Mi piace
Reazioni: Angioletto

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Si è che il BIOS da questo problema di quel processo perché è un problema con il chipset

Inviato dal mio SM-G900F
se ti sono stato utile dimostralo con un like

Si, ma scusa, se prima dell'aggiornamento tutto funzionava correttamente, e dopo invece nascono incompatibilità, per me il problema non è il bios, ma l'aggiornamento di Windows10!!!
Non ti pare?


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Nicco199o

Utente Attivo
904
86
CPU
intel core i7 6500U skylake
Dissipatore
integrato
Scheda Madre
del notebook asus x
HDD
250gb ssd
RAM
8gb
GPU
nVidia geforce 920m
Audio
realtek high definition audio
Monitor
samsung SyncMaster p2770HD
PSU
450w asus
Case
E un notebook elegante e robusto
Periferiche
Mouse e tastiera logitech cuffie sony
Net
100mb
OS
Windows 10 pro
Si, ma scusa, se prima dell'aggiornamento tutto funzionava correttamente, e dopo invece nascono incompatibilità, per me il problema non è il bios, ma l'aggiornamento di Windows10!!!
Non ti pare?


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
A me il problema me lo ha fatto dopo aggiornamento del bios e lo fa solo se non hai kaby lake

Inviato dal mio SM-G900F
se ti sono stato utile dimostralo con un like
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!