windows 10 - schermate sfocate

Pubblicità

ShuichiAkai

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Ho un problema con Windows 10, alcune schermate si vedono sfocate, ad esempio quelle di installazione dei programmi, c'è modo di risolvere?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    17.6 KB · Visualizzazioni: 27
Dove la vedi la sfocatura nell'immagine che hai allegato?

forse intende la poca nitidezza dei caratteri tipo "space available". che risoluzioni usi? è zoomata? comunque puoi provare a modificare il carattere del testo e sceglierne uno grassetto o prova con il ClearType.
tasto destro sul desktop -> personalizza -> caratteri

forse intende la poca nitidezza dei caratteri tipo "space available". che risoluzioni usi? è zoomata? comunque puoi provare a modificare il carattere del testo e sceglierne uno grassetto o prova con il ClearType.
tasto destro sul desktop -> personalizza -> caratteri
si esatto, intendevo la poca nitidezza, capita in tutte le schermate tipo quella che ho allegato! come risoluzione ho 1920x1080(scelta consigliata), ho visto che in "modifica la dimensione di testo, app e altri elementi" ho 125%(scelta consigliata), può essere questo?

si esatto, intendevo la poca nitidezza, capita in tutte le schermate tipo quella che ho allegato! come risoluzione ho 1920x1080(scelta consigliata), ho visto che in "modifica la dimensione di testo, app e altri elementi" ho 125%(scelta consigliata), può essere questo?

guarda, l unico consiglio che posso darti è di fare un po' di prove. se metti lo zoom a 100% si rimpicciolisce tutto e forse guadagneresti nitidezza, ma avresti più difficolta a leggere o almeno io l avrei (porto gli occhiali).
altrimenti prova a cambiare carattere, invece dell arial, mettine un altro.

E' sicuramente dovuto al fatto che hai messo il 125% di zoom. Prova a mettere 100 e vedi come si comporta.

Pubblicità
Pubblicità