windows 10 - schermate sfocate

ShuichiAkai

Nuovo Utente
42
2
Ciao a tutti!
Ho un problema con Windows 10, alcune schermate si vedono sfocate, ad esempio quelle di installazione dei programmi, c'è modo di risolvere?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    65.1 KB · Visualizzazioni: 27

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dove la vedi la sfocatura nell'immagine che hai allegato?
 

ray690

Utente Attivo
154
74
forse intende la poca nitidezza dei caratteri tipo "space available". che risoluzioni usi? è zoomata? comunque puoi provare a modificare il carattere del testo e sceglierne uno grassetto o prova con il ClearType.
tasto destro sul desktop -> personalizza -> caratteri
 

ShuichiAkai

Nuovo Utente
42
2
forse intende la poca nitidezza dei caratteri tipo "space available". che risoluzioni usi? è zoomata? comunque puoi provare a modificare il carattere del testo e sceglierne uno grassetto o prova con il ClearType.
tasto destro sul desktop -> personalizza -> caratteri
si esatto, intendevo la poca nitidezza, capita in tutte le schermate tipo quella che ho allegato! come risoluzione ho 1920x1080(scelta consigliata), ho visto che in "modifica la dimensione di testo, app e altri elementi" ho 125%(scelta consigliata), può essere questo?
 

ray690

Utente Attivo
154
74
si esatto, intendevo la poca nitidezza, capita in tutte le schermate tipo quella che ho allegato! come risoluzione ho 1920x1080(scelta consigliata), ho visto che in "modifica la dimensione di testo, app e altri elementi" ho 125%(scelta consigliata), può essere questo?

guarda, l unico consiglio che posso darti è di fare un po' di prove. se metti lo zoom a 100% si rimpicciolisce tutto e forse guadagneresti nitidezza, ma avresti più difficolta a leggere o almeno io l avrei (porto gli occhiali).
altrimenti prova a cambiare carattere, invece dell arial, mettine un altro.
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
si esatto, intendevo la poca nitidezza, capita in tutte le schermate tipo quella che ho allegato! come risoluzione ho 1920x1080(scelta consigliata), ho visto che in "modifica la dimensione di testo, app e altri elementi" ho 125%(scelta consigliata), può essere questo?
E' sicuramente dovuto al fatto che hai messo il 125% di zoom. Prova a mettere 100 e vedi come si comporta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili