RISOLTO Windows 10, schermata blu “Attendi”

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stermi90

Nuovo Utente
8
0
Salve buongiorno, ieri mattina ho acceso il pc e dopo il logo di caricamento di windows mi esce la schermata “Attendi” con una rotella di caricamento. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria ma niente da fare, mi dava sempre la stessa schermata blu. Ho provato anche a resettare la scheda madre ma niente. Ho provato ad installare su una USB windows 10 ma neanche quello ha funzionato. Qualche soluzione?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve buongiorno, ieri mattina ho acceso il pc e dopo il logo di caricamento di windows mi esce la schermata “Attendi” con una rotella di caricamento. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria ma niente da fare, mi dava sempre la stessa schermata blu. Ho provato anche a resettare la scheda madre ma niente. Ho provato ad installare su una USB windows 10 ma neanche quello ha funzionato. Qualche soluzione?
Il sistema operativo è "curato" potresti provare ad installarlo su un altro hard disk...
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Vorresti dire che l’hdd è andato?
Potrebbe...ma potrebbe anche essere solo un discorso di sistema operativo.
P.S.
se quando rispondi ad una domanda, usi il tasto rispondi diventa piu semplice seguirti si ricevono delle notifiche...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
potrebbe essere un problema di settori danneggiati... prova a lasciarlo girare per un pò e vedi se riesci a loggare e lanciare un crystal disk info
 

XDragoYT

Nuovo Utente
19
1
a me mi è gia capitato tantissime volte , ho un pc windows 10 per uso domestico e una in azienda ....
prova a avviare il pc e spegnerlo piu volte e riccenderlo (cica un 30 volte massimo ) se il problrma persiste conttatta microsoft o cambia hard disch
PS se il pc è di uso aziendale sara iu provabile questo problema
 

stermi90

Nuovo Utente
8
0
a me mi è gia capitato tantissime volte , ho un pc windows 10 per uso domestico e una in azienda ....
prova a avviare il pc e spegnerlo piu volte e riccenderlo (cica un 30 volte massimo ) se il problrma persiste conttatta microsoft o cambia hard disch
PS se il pc è di uso aziendale sara iu provabile questo problema
Ieri ho provato una sacco di volte ad accenderlo e spegnerlo ma sempre lo stesso problema. Non è un computer di uso aziendale
 

XDragoYT

Nuovo Utente
19
1
Se un pc con Windows 10 non si avvia, si avvia con un bsod, o rimane bloccato in fase di avvio impedendo qualsiasi azione è possibile riprenderne il controllo preparando un supporto aggiornato di Windows 10 (pendrive o dvd, che saranno pronti e avviabili).
Con il supporto inserito si accende il pc e si entra subito nel Bios per impostarlo come prima unità di avvio e si esce salvando.
Il pc si avvierà dal supporto.

Verranno caricati i file necessari ed apparirà la prima finestra da cui sarà possibile scegliere se RIPRISTINARE IL COMPUTER avendo accesso a tutte le opzioni di ripristino oppure INSTALLARE in modo pulito il sistema operativo.
Per preparare il supporto aggiornato di Windows 10 andare al sito:


https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10


    1. Selezionare Scarica ora lo strumento, quindi selezionare Esegui. Per eseguire lo strumento occorre essere un amministratore.
    2. Accettare le condizioni di licenza, selezionando Accetta.
    3. Nella pagina Scegliere l'operazione da effettuare selezionare Crea un supporto di installazione per un altro PC, quindi selezionare Avanti.
    4. Scegliere la lingua, l'edizione e l'architettura (64 bit o 32 bit) per Windows 10. Questa tabella aiuterà a decidere quale edizione occorrerà di Windows 10
    5. scegli la voce ripristina computer tutto questo dovra avvenire da un altro pc windows e questo link non si deve aprire con google ma è consigliabile aprirlo con mozzila firefox mmmmmmmmmmmmmmm.jpg
  • ti ricordo che con questo procedimento servira un cosice product key nuovo acquistabile su ebay a pochi euro
 

stermi90

Nuovo Utente
8
0
Se un pc con Windows 10 non si avvia, si avvia con un bsod, o rimane bloccato in fase di avvio impedendo qualsiasi azione è possibile riprenderne il controllo preparando un supporto aggiornato di Windows 10 (pendrive o dvd, che saranno pronti e avviabili).
Con il supporto inserito si accende il pc e si entra subito nel Bios per impostarlo come prima unità di avvio e si esce salvando.
Il pc si avvierà dal supporto.

Verranno caricati i file necessari ed apparirà la prima finestra da cui sarà possibile scegliere se RIPRISTINARE IL COMPUTER avendo accesso a tutte le opzioni di ripristino oppure INSTALLARE in modo pulito il sistema operativo.
Per preparare il supporto aggiornato di Windows 10 andare al sito:


https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10


    1. Selezionare Scarica ora lo strumento, quindi selezionare Esegui. Per eseguire lo strumento occorre essere un amministratore.
    2. Accettare le condizioni di licenza, selezionando Accetta.
    3. Nella pagina Scegliere l'operazione da effettuare selezionare Crea un supporto di installazione per un altro PC, quindi selezionare Avanti.
    4. Scegliere la lingua, l'edizione e l'architettura (64 bit o 32 bit) per Windows 10. Questa tabella aiuterà a decidere quale edizione occorrerà di Windows 10
    5. scegli la voce ripristina computer tutto questo dovra avvenire da un altro pc windows e questo link non si deve aprire con google ma è consigliabile aprirlo con mozzila firefox Visualizza allegato 289550
  • ti ricordo che con questo procedimento servira un cosice product key nuovo acquistabile su ebay a pochi euro
Ora provo, ho già installato windows sulla pendrive
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Windows 10 è una beta perenne meglio starne lontani più che si può
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Windows 10 è una beta perenne meglio starne lontani più che si può
Se si usa il canale slow gli update importanti arrivano circa ogni 6 mesi... E se poi ci mettiamo i matrattattamento del pc da parte dell'utente allora abbiamo fatto Bingo... E se non ti piace win 10 puoi sempre andare su Linux o comprare Apple
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Se si usa il canale slow gli update importanti arrivano circa ogni 6 mesi... E se poi ci mettiamo i matrattattamento del pc da parte dell'utente allora abbiamo fatto Bingo... E se non ti piace win 10 puoi sempre andare su Linux o comprare Apple
a me piace windows 8.1 mai un problema invece con 10 spesso devo rompermi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili