Windows 10 sbloccare" il menu start.

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Non ho ancora reinstallato.

Dopo aver fatto questa procedura con wdefender

il menu era ancora bloccato.
ho installato zone a. al posto di wdefender e eseguito un paio di aggiornamenti proposti da win10.


Questo è quanto.

Una cosa molto strana. Prima del suggerimento di installare il tool avevo cercato di eseguire il punto x Resettare il menu Start
Avvio Pulito per Windows 8 - 8.1 - 10 - Microsoft Community
con il comando
Get-AppxPackage -AllUsers| Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}

e mi ha restituito un errore tipo

“Get-AppXPackage” non è riconosciuto come comando

:grat:

Il comando lo hai eseguito da prompt dei comandi o dalla powershell? Deve essere eseguito da quest'ultima come amministratore xD ;)
 

lion1810

Utente Attivo
136
28
Re: Windows 10 sbloccare" il menu start.

mi metti in difficoltà.
Adesso verifico

- - - Updated - - -

Da powershell amministratore effettivamente .... funziona. :sisilui:
Si ferma però con questo errore

Codice:
PS C:\WINDOWS\system32> Get-AppXPackage -AllUsers |Where-Object {$_.InstallLocation -like "*SystemApps*"} | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
Add-AppxPackage : Distribuzione non riuscita con HRESULT: 0x80073D02, Impossibile installare il pacchetto. Le risorse
da modificare sono in uso.
Errore 0x80004004: impossibile eseguire l'installazione. È necessario chiudere le app seguenti:
Microsoft.Windows.Cortana_cw5n1h2txyewy!CortanaUI.
NOTA: per ulteriori informazioni, cercare [ActivityId] d8179fc3-8326-0003-353a-18d82683d101 nel registro eventi o
utilizzare Get-AppxLog -ActivityID d8179fc3-8326-0003-353a-18d82683d101 dalla riga di comando
In riga:1 car:94
+ ...  | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.I ...
+                 ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    + CategoryInfo          : NotSpecified: (C:\Windows\Syst...ppXManifest.xml:String) [Add-AppxPackage], Exception
    + FullyQualifiedErrorId : DeploymentError,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Commands.AddAppxPackageCommand


PS C:\WINDOWS\system32>

- - - Updated - - -

Come faccio a chiudere cortana?
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
scusa...ma hai installato Zone Alarm?? se dicevo di rimuovere COMODO significa che era necessario togliere alcuna interferenza di terze parti nelle operazioni di sistema. Entrambi i software (ZA e Comodo) sono molto invasivi nel sistema e possono bloccare anche la più semplice delle operazioni.

Se vuoi seguire i consigli va bene, altrimenti lascio la parola ad altri.

Elvis
 

lion1810

Utente Attivo
136
28
Scusami Alvise forse ho scritto male.
Ho installato za DOPO tutta la procedura di ripristino (che non ha risolto il problema)
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
quindi hai già re-installato il sistema?

se si, io ti consiglio di eseguire una nuova re-installazione ex novo, salva i tuoi dati in un disco esterno prima. E comunque il mio discorso rimane valido.

Elvis
 

lion1810

Utente Attivo
136
28
Re: Windows 10 sbloccare" il menu start.

...e sinceramente dopo il ripristino lo trovo molto reattivo sia in avvio che post avvio (dove priva aveva qualche .. problemino) e se non fosse per il menu non valuterei nemmeno l'ipotesi di reinstallare tutto. :sisi:

- - - Updated - - -

quindi hai già re-installato il sistema?

no, ricapitoliamo:



1) ho disinstallato Comodo e qualsiasi software di ottimizzazione
2) verificato telemetria

RISULTATO: il menu è ancora bloccato

3) ho seguito il punto 2 di questo articolo Le principali risorse Utili della MS Community e seguine i primi 5 passaggi

RISULTATO: il menu è ancora bloccato

4) ho e
seguito un reinstallazione sul posto o in-place upgrade:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

RISULTATO: il menu è ancora bloccato

5) ho installato za

6) Prima di reinstallare volevo provare
il punto
Resettare il menu Start

Avvio Pulito per Windows 8 - 8.1 - 10 - Microsoft Community

ma mi restituisce l'errore

PS C:\WINDOWS\system32> Get-AppXPackage -AllUsers |Where-Object {$_.InstallLocation -like "*SystemApps*"} | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
Add-AppxPackage : Distribuzione non riuscita con HRESULT: 0x80073D02, Impossibile installare il pacchetto. Le risorse
da modificare sono in uso.
Errore 0x80004004: impossibile eseguire l'installazione. È necessario chiudere le app seguenti:
Microsoft.Windows.Cortana_cw5n1h2txyewy!CortanaUI.
NOTA: per ulteriori informazioni, cercare [ActivityId] d8179fc3-8326-0003-353a-18d82683d101 nel registro eventi o
utilizzare Get-AppxLog -ActivityID d8179fc3-8326-0003-353a-18d82683d101 dalla riga di comando
In riga:1 car:94
+ ... | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.I ...
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : NotSpecified: (C:\Windows\Syst...ppXManifest.xml:String) [Add-AppxPackage], Exception
+ FullyQualifiedErrorId : DeploymentError,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Commands.AddAppxPackageCommand


PS C:\WINDOWS\system32>
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
Re: Windows 10 sbloccare" il menu start.

ok. lascio la parola ad altri utenti. Le indicazioni per risolvere le ho già indicate, se il problema persiste è consigliabile eseguire una nuova installazione, salvando prima i tuoi dati in un disco esterno.

Buona giornata
Elvis
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!