PROBLEMA windows 10 rimuovere tutto

Gabri_94

Nuovo Utente
43
2
Salve, volevo chiedervi aiuto perché è da ieri che ci sbatto la testa senza arrivare a una soluzione, vi spiego il prolema. Mio padre non ricorda più l'account e la password che da all'avvio il pc, dopo tentativi dato che mio padre voleva comunque ripulire il pc ho fatto una formattazione completa pensando avrebbe eliminato i problemi di accesso ma niente, così ho provato dal prompt dei comandi e lì mi sa che è stata la rovina perché prima sono riuscito ad eliminare il suo account e mi ha dato un altro di nome administrator solo che non mi faceva entrare chiedendo una password, dopodiché ho provato in modalità provvisoria ma non mi dava nulla solo la schermata vuota con il cestino ma non potevo toccare nessun impostazione, ciò nonostante non so come sono riuscito ad impostare un'altra password se non fosse che quando l'ho usata mi desse un errore dicendo che non ero autorizzato ad entrare...ora non so più cosa provare, perché riprovando dal prompt ad abilitare l'account come amministratore mi ha cambiato password credo perché non me la da più buona quindi che dovrei fare? provare un altra formattazione completa magari non ho impostato qualcosa io precedentemente o un altro metodo?
Grazie del supporto, attendo il vostro aiuto.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve, volevo chiedervi aiuto perché è da ieri che ci sbatto la testa senza arrivare a una soluzione, vi spiego il prolema. Mio padre non ricorda più l'account e la password che da all'avvio il pc, dopo tentativi dato che mio padre voleva comunque ripulire il pc ho fatto una formattazione completa pensando avrebbe eliminato i problemi di accesso ma niente, così ho provato dal prompt dei comandi e lì mi sa che è stata la rovina perché prima sono riuscito ad eliminare il suo account e mi ha dato un altro di nome administrator solo che non mi faceva entrare chiedendo una password, dopodiché ho provato in modalità provvisoria ma non mi dava nulla solo la schermata vuota con il cestino ma non potevo toccare nessun impostazione, ciò nonostante non so come sono riuscito ad impostare un'altra password se non fosse che quando l'ho usata mi desse un errore dicendo che non ero autorizzato ad entrare...ora non so più cosa provare, perché riprovando dal prompt ad abilitare l'account come amministratore mi ha cambiato password credo perché non me la da più buona quindi che dovrei fare? provare un altra formattazione completa magari non ho impostato qualcosa io precedentemente o un altro metodo?
Grazie del supporto, attendo il vostro aiuto.
Hai sbagliato a "formattare".
Per fare una formattazione completa devi creare una USB/DBD tramite il tool fornito da microsoft "Mediacreationtool".
Poi colleghi la penna USB o inserisci il DVD. Riavvii il PC, entri nel BIOS ed imposti che legge prima la penna o il letto (Puoi anche scegliere cosa far avviare premendo sempre il tast ESC (non so se è uguale su tutti i PC altrimenti devi entrare nel BIOS per forza)).
Poi partita la formattazione devi scegliere Personalizzata ed eliminare tutte le partizioni che ci sono. Infine installi Windows e hai il sistema nuovo ;)
 

Gabri_94

Nuovo Utente
43
2
Hai sbagliato a "formattare".
Per fare una formattazione completa devi creare una USB/DBD tramite il tool fornito da microsoft "Mediacreationtool".
Poi colleghi la penna USB o inserisci il DVD. Riavvii il PC, entri nel BIOS ed imposti che legge prima la penna o il letto (Puoi anche scegliere cosa far avviare premendo sempre il tast ESC (non so se è uguale su tutti i PC altrimenti devi entrare nel BIOS per forza)).
Poi partita la formattazione devi scegliere Personalizzata ed eliminare tutte le partizioni che ci sono. Infine installi Windows e hai il sistema nuovo ;)

ti ringrazio, un ultimo dubbio quando metto la pennetta creata e quindi installo windows non andrò a perdere il product key? o rimane impostato?
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Se il product è collegato al tuo account microsoft e reinstalli lo stesso os, non lo perdi.
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
e mi parte anche se ho il blocco del desktop? perché è tutto nero e quando inserisco una periferica se non erro non la riconosce o apre quindi in caso non potrei usarlo giusto?
Non credo di aver afferrato il concetto.
 

Gabri_94

Nuovo Utente
43
2
Non credo di aver afferrato il concetto.
attualmente quando apro il pc ed entro ho un desktop nero con solo il cestino e la barra delle applicazioni, però non posso andare su start e aprire il pannello di controllo,quando inserisco la periferica non viene letta dall esplora file quindi non potrei far partire il programma per trovare il key
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
attualmente quando apro il pc ed entro ho un desktop nero con solo il cestino e la barra delle applicazioni, però non posso andare su start e aprire il pannello di controllo,quando inserisco la periferica non viene letta dall esplora file quindi non potrei far partire il programma per trovare il key
se il tuo pc attuale è bloccato, usa un'altro pc, crea una usb bootabile all'avvio con dentro win 10 con creation tool, poi la metti sul tuo pc, la lanci all'avvio, rifai l'installazione da 0 e metti il product quando te lo chiede o quando rifai l'accesso a windows :ok:
 

Gabri_94

Nuovo Utente
43
2
se il tuo pc attuale è bloccato, usa un'altro pc, crea una usb bootabile all'avvio con dentro win 10 con creation tool, poi la metti sul tuo pc, la lanci all'avvio, rifai l'installazione da 0 e metti il product quando te lo chiede o quando rifai l'accesso a windows :ok:
ah va bene, quindi qual'ora non fosse collegato all account microsoft posso recuperarlo con quel programma anche successivamente all'installazione di win 10 giusto?
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
ah va bene, quindi qual'ora non fosse collegato all account microsoft posso recuperarlo con quel programma anche successivamente all'installazione di win 10 giusto?
eh questo non saprei, se non lo hai collegato all'account per recuperarlo, ibernato ti ha postato un programma, ma dovresti chiedere a lui le modalità per recuperare la pswd, io non l'ho mai utilizzato quel programma.
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
alla più brutta comunque se non riesci a recuperarlo non è la fine del mondo, vai di amazon dai 5 ai 10 euro te lo compri e boom è fatta :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili