PROBLEMA Windows 10 Rileva La Pressione Continua Del Tasto Alt

Pubblicità

Lancasper

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho da poco assemblato un nuovo PC con Windows 10 Pro 64 bit, e da subito mi sono trovato davanti a un bug piuttosto singolare, nonchè veramente fastidioso. Il PC, non ho capito se in momenti particolari oppure se va a caso, a un certo punto rileva la pressione del tasto ALT, che ovviamente non sto premendo, rendendo di fatto il PC inutilizzabile, poichè 1) la tastiera non scrive e non fa niente 2) i comandi del mouse sono sballati (se clicko su un'icona, si aprono le proprietà, proprio come ALT + click). Ho provato cambiando mouse, cambiando tastiera e cambiando entrambi, ma non sono loro perchè il problema (vecchia G15 e Logitech G700s appena preso) si verifica lo stesso. L'unica soluzione temporanea che ho trovato è quella di aprire e chiudere task manager (una volta o più di una, va un po' come vuole) e il problema va via, per poi ritornare però.
Ho cercato ovunque ma non so veramente dove andare a mettere le mani, per questo chiedo il vostro gentile aiuto :inchino:

Se può essere d'aiuto, la mia config è: i7 6700k, Asus Z170 Pro, GTX 1070 Zotac, 16GB G Skill 3200Mhz, Win 10 installato su Samsung 950 Pro M.2 NVMe. Il PC ha meno di un mese di vita, ma comunque ha mostrato da subito questo bug quindi non penso dipenda da qualcosa che ho fatto di male.

P.S.: se per caso il problema era già stato risolto su questo forum mi scuso, ho cercato meglio che potevo con diverse chiavi di ricerca ma giuro che non ho trovato niente
 
Il PC è ancora abbastanza pulito, oltre ai driver dei componenti al momento non ho installato quasi niente, giusto Steam, utorrent, photoshop, audacity,vlc, itunes, avira, un paio di browsers... Tutte cose fuori da ogni sospetto direi. L'unico tool per mouse e tastiera che ho è quello ufficiale Logitech, che ho usato per bindare i tasti laterali del mouse. No overclock o interventi particolari, l'unica modifica al BIOS che ho fatto rispetto alle impostazioni di base è stata attivare il profilo XMS per sfruttare le ram alla massima frequenza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top