PROBLEMA Windows 10 riavvio continuo dopo installazione driver scheda video

Yxzzdll

Nuovo Utente
20
6
Salve, questa è la mia prima volte che scrivo

Allora vi spiego il problema, ho formattare e installato Windows 10, fin qui va tutto bene poi ho scaricato driver della scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti tramite programma Driver Booster. Dopo aver riavviato il computer quando sono nella schermata del desktop dopo qualche secondo lo schermo si blocca e riavvia il sistema automaticamente e continua andare avanti per tante volte, desktop-blocco-riavvio-desktop-blocco-riavvio.
Dopo un po' ho provato a disattivare la scheda video tramite gestione attivita prima che si bloccava di nuovo e da li non si è piu verificato quel problema, credo che sia quello il problema come posso risolverlo?

Ecco un elenco dei miei componenti
Scheda madre: ASRock B85M-GL
Processore: Intel core i5-4460 3.20GHz
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
Alimentatore da 550w
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, questa è la mia prima volte che scrivo

Allora vi spiego il problema, ho formattare e installato Windows 10, fin qui va tutto bene poi ho scaricato driver della scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti tramite programma Driver Booster. Dopo aver riavviato il computer quando sono nella schermata del desktop dopo qualche secondo lo schermo si blocca e riavvia il sistema automaticamente e continua andare avanti per tante volte, desktop-blocco-riavvio-desktop-blocco-riavvio.
Dopo un po' ho provato a disattivare la scheda video tramite gestione attivita prima che si bloccava di nuovo e da li non si è piu verificato quel problema, credo che sia quello il problema come posso risolverlo?

Ecco un elenco dei miei componenti
Scheda madre: ASRock B85M-GL
Processore: Intel core i5-4460 3.20GHz
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
Alimentatore da 550w
Usa DDU per eliminare i driver installati, probabilmente corrotti, e scaricali dal sito Nvidia.
 

Yxzzdll

Nuovo Utente
20
6
Usa DDU per eliminare i driver installati, probabilmente corrotti, e scaricali dal sito Nvidia.

Ho fatto come ai detto tu ho usato DDU per eliminare driver poi ho installato la versione più recente del driver, durante l'installazione del driver a metà della barra di caricamento il pc si è riavviato e quando è tornato alla schermata del desktop è successo ancora il crash e poi il riavvio
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ho fatto come ai detto tu ho usato DDU per eliminare driver poi ho installato la versione più recente del driver, durante l'installazione del driver a metà della barra di caricamento il pc si è riavviato e quando è tornato alla schermata del desktop è successo ancora il crash e poi il riavvio
Il riavvio durante l'installazione dei driver video, non è richiesto dalla procedura stessa, per cui hai altri problemi.
Il supporto su cui fai l'installazione, e un hard disk meccanico o un sdd?
 

Yxzzdll

Nuovo Utente
20
6
Il riavvio durante l'installazione dei driver video, non è richiesto dalla procedura stessa, per cui hai altri problemi.
Il supporto su cui fai l'installazione, e un hard disk meccanico o un sdd?
Ho provato a rifare da capo la procedura e questa volta l'installazione del driver è andato a buon fine ma dopo un po ha ricominciato a fare quel problema.
Si ho una ssd della kingston da 120gb comprato 2giorni fa
Ps: dopo installazione di windows 10 ho aggiornato solo driver della scheda video ma il dei driver no
Post unito automaticamente:

Ora che ci penso questo ssd è davvero leggero rispetto al mio vecchio ssd da 64gb
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ho provato a rifare da capo la procedura e questa volta l'installazione del driver è andato a buon fine ma dopo un po ha ricominciato a fare quel problema.
Si ho una ssd della kingston da 120gb comprato 2giorni fa
Ps: dopo installazione di windows 10 ho aggiornato solo driver della scheda video ma il dei driver no
Post unito automaticamente:

Ora che ci penso questo ssd è davvero leggero rispetto al mio vecchio ssd da 64gb
E se fai un aggiornamento di tutti i driver di sistema, usando driverbooster...
 

Yxzzdll

Nuovo Utente
20
6
E se fai un aggiornamento di tutti i driver di sistema, usando driverbooster...
Già fatto mi da sempre quel problema.
Ora provo a reinstallare windows sul mio vecchio ssd da 64gb per vedere se il problema si risolve
Post unito automaticamente:

Domanda ignorante quando cerco di installare windows mi dice di impostare il disco in una partizione GPT, questa cosa influisce sul ssd?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Già fatto mi da sempre quel problema.
Ora provo a reinstallare windows sul mio vecchio ssd da 64gb per vedere se il problema si risolve
Post unito automaticamente:

Domanda ignorante quando cerco di installare windows mi dice di impostare il disco in una partizione GPT, questa cosa influisce sul ssd?
GPT è parte integrante dello standard UEFI (anche se è usato in qualche BIOS per superare il limite dei 2 Terabyte a partizione) ed utilizza degli "identificativi globali" (GUID) per riferirsi al contenuto di ciascuna partizione presente all'interno del disco.
Utilizzando GPT è possibile creare un numero di partizioni teoricamente illimitato anche se la maggior parte dei sistemi operativi ne riduce il numero a 128.
Non è però soltanto questa la differenza tra GPT e MBR: mentre MBR limita la dimensione di ciascuna partizione a 2 Terabyte, GPT consente di arrivare addirittura sino a 9,44 Zettabyte ossia ad oltre 9 miliardi di Terabyte.
Microsoft Windows, comunque, riduce la dimensione massima delle partizioni GPT a 256 Terabyte.
 

Yxzzdll

Nuovo Utente
20
6
GPT è parte integrante dello standard UEFI (anche se è usato in qualche BIOS per superare il limite dei 2 Terabyte a partizione) ed utilizza degli "identificativi globali" (GUID) per riferirsi al contenuto di ciascuna partizione presente all'interno del disco.
Utilizzando GPT è possibile creare un numero di partizioni teoricamente illimitato anche se la maggior parte dei sistemi operativi ne riduce il numero a 128.
Non è però soltanto questa la differenza tra GPT e MBR: mentre MBR limita la dimensione di ciascuna partizione a 2 Terabyte, GPT consente di arrivare addirittura sino a 9,44 Zettabyte ossia ad oltre 9 miliardi di Terabyte.
Microsoft Windows, comunque, riduce la dimensione massima delle partizioni GPT a 256 Terabyte.
Niente, stesso problema non so più cosa fare
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prova a togliere la scheda video e vai con l'integrata e vedi se va.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Fammi capire ma il monitor dove lo hai collegato?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Alla dedicata 1050 Ti allora. Toglila e collega il monitor alla scheda video integrata e vedi se hai problemi. Almeno vediamo se il problema è effettivamente la scheda video dedicata oppure altro.
 

Yxzzdll

Nuovo Utente
20
6
Alla dedicata 1050 Ti allora. Toglila e collega il monitor alla scheda video integrata e vedi se hai problemi. Almeno vediamo se il problema è effettivamente la scheda video dedicata oppure altro.
Ho tolto la scheda video come ai detto tu e funziona normalmente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili