Windows 10 & requisiti PC Desktop datato

Pubblicità

Pacio1961

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho un vecchio desktop HP del quale allego le caratteristiche, al momento utilizzo il s.o. Windows 7 Enterprise che lavora ottimamente (lo uso in ufficio) ma ovviamente cessati gli aggiornamenti, chiedo se potrebbe sostenere Windows 10 e non per ultimo non mi consente upgrade (tentata simulazione con lo strumento Windows) quindi eventualmente dovrei installarlo ex novo.
Nel caso positivo, prima di fare sciocchezze, vorrei anche info su come/dove acquistare la licenza e vari step

Ringrazio anticipatamente
Andrea

Allegati

• Proprietà HP Lavoro.webp
    Proprietà HP Lavoro.webp
    106.8 KB · Visualizzazioni: 48
Salve a tutti,
ho un vecchio desktop HP del quale allego le caratteristiche, al momento utilizzo il s.o. Windows 7 Enterprise che lavora ottimamente (lo uso in ufficio) ma ovviamente cessati gli aggiornamenti, chiedo se potrebbe sostenere Windows 10 e non per ultimo non mi consente upgrade (tentata simulazione con lo strumento Windows) quindi eventualmente dovrei installarlo ex novo.
Nel caso positivo, prima di fare sciocchezze, vorrei anche info su come/dove acquistare la licenza e vari step

Andrea
non credo proprio anche se ha i "requisiti base" meglio che ti tenga windows 7 e usi un antivirus tipo kaspersy free (abbastanza leggero)

ps ti posso consigliare di reinstallare cambiando il SO in 64 bit anche pk stai usando solo 3.3gb di 4gb di ram con il 32 bit attuale

Windows 7 non è più sicuro e usarlo in ambiente lavorativo non è una bella idea, in caso di infezione, potresti creare molti danni.

@leonardo6e56 consigliare un AV free per quel pc non è una mossa saggia, almeno uno a pagamento e completo, ma neppure cosi sei al sicuro, senza la patch di sicurezza, un AV viene aggirato come nulla.

Unica soluzione: cambiare pc.

Windows 7 non è più sicuro e usarlo in ambiente lavorativo non è una bella idea, in caso di infezione, potresti creare molti danni.

@leonardo6e56 consigliare un AV free per quel pc non è una mossa saggia, almeno uno a pagamento e completo, ma neppure cosi sei al sicuro, senza la patch di sicurezza, un AV viene aggirato come nulla.

Unica soluzione: cambiare pc.
io ho pc con windows 7 non ho mai preso niente, poi se è così "facile" aggirare un antivirus allora perchè li compriamo?

Salve a tutti,

Andrea
Non ti fa l'avanzamento semplicmente perchè il tuo Windows è attivato in maniera non legittima, poco male comunque.

il PC potrebbe farcela, magari aggiungi un pò di RAM e un SSD e sei praticamente a posto

qui trovi il codice per Windows 10 https://amzn.to/3YEvNbP

Non ti fa l'avanzamento semplicmente perchè il tuo Windows è attivato in maniera non legittima, poco male comunque.

il PC potrebbe farcela, magari aggiungi un pò di RAM e un SSD e sei praticamente a posto

qui trovi il codice per Windows 10 https://amzn.to/3YEvNbP
io ho un althlon 2 x64 pure, non ho nemmeno pensato a metterci 10, lo ammazzerei solo ho gia visto cpu 100% anche in idle. comunque se va bene 10 andrà bene.

È una CPU troppo vecchia e limitante, anche se installi Windows 10 con un SSD, ti andrà lento qualunque operazione farai
Purtroppo è roba di 10 anni fa, ora di cambiare tutto!

Grazie a tutti... ho già installato un SSD e devo dire che va anche veloce, per l'antivirus tutto passa da quello centralizzato dell'Amministrazione dove lavoro (da ridere vero?), così va il mondo in molti posti pubblici e fuori quasi nessuno lo sa. Per Windows 10 era una curiosità ma alla fine visto alcuni colleghi coi "nuovi pc" che vanno più lenti del mio...
Ho dovuto portare il mio vecchio desktopo inutilizzato a casa in attesa della fornitura di un nuovo pc istituzionale, roba da pazzi. Grazie ancora

Salve a tutti,

Andrea
rimani con il 7, windows 10 richiede requisiti avanzati.. installa un antivurus, una vpn e 0patch. magari fai un installazione pulita e installi la versione a supporto esteso esu
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la cpu non ha il turbo e con hdd, e poi non ci saranno nemmeno i driver... non aggiornare. puoi usare il 7

Ci sono distro Linux che sono molto simili a Windows, ma più scattanti e soprattutto sicure, con un vecchio pc non si fa gaming, quindi tutto quello che ti offre linux basta e avanza per ringiovanire un vecchio pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro