Windows 10. Quindi?

• Autore discussione Autore discussione delete_user
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hanno chiarito parte di questo punto. Intendono che non é piú semplicemente un prodotto che riceverá patch o che per nuove funzionalitá richiederá una minor release, ma che internamente svilupperanno delle nuove funzionalitá e le rilasceranno tramite Windows Update (o lo Store) quando saranno stabili.

Va bene ma il rischio è sempre lo stesso...

Momento, nelle aziende e nel pubblico si resta e si passa a versioni precedenti per motivi di supporto e stabilitá.
Se il settore professionale stabilisce che Windows 7 é lo standard tutti passano a quelli quando lasciano XP, non per altri motivi.
Tieni presente che stiamo parlando di settori in cui i software possono anche essere certificati per il loro corretto funzionamento su quella piattaforma.

Che poi l´utente medio si trova male al cambio di una misera icona, sono d´accordissimo con te, ma non é quello il motivo principale (soprattutto considerando che qui parli dell´ambito giudiziario).
Però va anche detto che microsoft non aveva mai permessa di passare gratuitamente (per il primo anno e poi diranno più avanti) ad un nuovo sistema operativo e questo ha in parte bloccato soprattutto le piccole imprese che non potevano permettersi di cambiare ogni volta. Questo potrebbe essere un fattore (oppure no).

Però va anche detto che microsoft non aveva mai permessa di passare gratuitamente (per il primo anno e poi diranno più avanti) ad un nuovo sistema operativo e questo ha in parte bloccato soprattutto le piccole imprese che non potevano permettersi di cambiare ogni volta. Questo potrebbe essere un fattore (oppure no).

Un´azienda come si deve non passerebbe mai ad un nuovo OS il primo anno per motivi di sicurezza e stabilitá. :sisi:
Le piccole imprese comunque normalmente cambiano OS al cambio di PC. :asd:

Un´azienda come si deve non passerebbe mai ad un nuovo OS il primo anno per motivi di sicurezza e stabilitá. :sisi:
Le piccole imprese comunque normalmente cambiano OS al cambio di PC. :asd:

Più che ad un'azienda, con i tempi che corrono, a nessuno conviene passare subito a qualcosa di non ancora testato (vedi videogiochi Ubisoft) o schede video (qualcuno ha detto 3,5 GB). Per certe imprese windows xp è troppo nuovo.:asd:

Ultima modifica:
Momento, nelle aziende e nel pubblico si resta e si passa a versioni precedenti per motivi di supporto e stabilitá.
Se il settore professionale stabilisce che Windows 7 é lo standard tutti passano a quelli quando lasciano XP, non per altri motivi.
Tieni presente che stiamo parlando di settori in cui i software possono anche essere certificati per il loro corretto funzionamento su quella piattaforma.

Che poi l´utente medio si trova male al cambio di una misera icona, sono d´accordissimo con te, ma non é quello il motivo principale (soprattutto considerando che qui parli dell´ambito giudiziario).
Beh io parlo di quel settore perché lo conosco molto bene e i pc che usano li vedo ogni giorno e vale anche per le aziende dove nonostante w7 era fisso e stabile avevano w xp ma non so in ufficio. Il cambio e poco ma è significativo tra xp e seven poi se si paragona w7 con w10 e un abisso

Io al momento (ho visto anche l'ultima release di W10) mi tengo stretto il 7.
Il fatto che lo diano gratis non mi fa cambiare idea, stare piu' scomodo solo perche' e' gratis per me non ha senso.

Per le dx12 non penso sia un dramma, tanto il mercato lo fanno le console e prima vediamo se e quando potranno supportarle...

Ultima modifica da un moderatore:
Pur preferendo quello del 7, nella prima versione di prova di Windows10 il menu start non era male.
In questa ultima invece e' cambiato ed e' diventato piu' simile al 8.

Quindi per me e' bocciato e resto con gioia al 7, il fatto che sia gratis non mi tocca e non mi fa cambiare idea.

Mursey non ho provato l'ultima versione, è cambiato molto?

- - - Updated - - -

a 8 decisamente si. poi se windows 10 è davvero buono pure

Io al momento (ho visto anche l'ultima release di W10) mi tengo stretto il 7.
Il fatto che lo diano gratis non mi fa cambiare idea, stare piu' scomodo solo perche' e' gratis per me non ha senso.

Per le dx12 non penso sia un dramma, tanto il mercato lo fanno le console e prima vediamo se e quando potranno supportarle...
Tienilo stretto tanto ci vorrà del tempo prima di mandare in pensione il directx 9.0c e 10 come base per i giochi

Mursey non ho provato l'ultima versione, è cambiato molto?

Io mi focalizzo parecchio sul menu start perche' lo uso molto e voglio il controllo totale su di esso.
W10 e' comunque figlio del 8 e si porta dietro la stessa tecnologia.

Secondo me con l'ultima release questa parentela e' piu' stretta perche' adesso il menu start sembra quello del 8 con in piu' la possibilita' di renderlo un menu vecchio stile.

Ma per me non e' la posizione quella che conta, piuttosto come e' implementato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro