Premetto che sono un grande sostenitore Microsoft e apprezzo molto i loro prodotti. Mi é piaciuto fin da subito windows 8, ho uno smartphone lumia windows Phone 8 e venivo da un lumia con Phone 7.
Onestamente però questo windows 10 mi ha un po' lasciato perplesso. Mentre con windows 8 tutti dicevano che era un peggioramento epocale (quasi tutti) ora stanno dando del rivoluzionario a windows 10. Ma rivoluzionario in cosa? Forse sono io che non ho capito..ma dopo averlo provato non ho notato nulla di rivoluzionario (a differenza di 8). Icone rinnovate, l'inutile cortana (ho sempre trovato inquietanti le voci robotiche e l'intelligenza artificiale) , software snello e veloce (ma anche windows 8 lo era), ritorno dell'inutile tasto start con le inutili app anche su desktop...ma di cosa stiamo parlando?
Sono solo io che la penso così? A qualche altro utente del forum é parso lo stesso..forse sono io che non ho capito questo software...ma dato che in futuro me lo regaleranno..che ne dite meglio tenersi windows 8? Alla luce di com'è oggi windows 10...
Ho comprato windows 8 circa un anno e mezzo fa. Poi quando sono uscite le prime build della technical preview di windows 10 ne ho installata una (9841) e proprio in questi giorni ho installato quella più recente (build 9926). Passando da windows 8.1 alla prima build non avevo notato nessuna differenza anzi mi sembrava che non fosse cambiato niente. Ma quando ho installato l'ultima build (9926) ho notato delle differenze. Ad esempio l'interfaccia è molto più rifinita di windows 8 e più comoda per il mouse. Non dico che è professionale ma si nota come ci sia stato dietro un lavoro e tutto è più rifinito. Basta andare a vedere come è cambiato il pannello di controllo rispetto a come era in windows 8. L'aggiunta del centro notifiche (per intanto) mi è gradita poichè non è troppo invasiva ed è abbastanza utile. Mi dirai "per ste cagate non cambia molto" ti do ragione però vedendo man mano lo sviluppo delle build si può comunque apprezzare un sistema maggiormente rivolto a mouse-tastiera, una migliore integrazione tra modern ui e vecchie finestre e tanti piccoli accorgimenti qua e là che rendono il sistema operativo maggiormemnte user-friendly. Comunque lo uso da un giorno a malapena e credo che sia positivo riscontrare di già aspetti positivi. Per parte interattiva (cortana,app) non saprei dirti perchè non le utilizzo tanto ma riassumendo credo che se continueranno su questa strada verrà fuori un bel sistema abbastanza leggero e moderno (fai conto che io lo uso su un pentium d).